Una ricerca che si inquadra nell’ambito di un progetto di archeologia dei paesaggi adriatici costieri e subacquei, condotto da anni dall’équipe di Archeologia dell’Università di Foggia, coordinata da Giuliano Volpe, Danilo Leone, Maria Turchiano, sia sul versante apulo che sul versante dell’opposta sponda adriatica. Alla conferenza stampa di giovedì 7 novembre prenderanno parte il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, l’assessore alla Cultura, Graziamaria Starace, il prof. Giuliano Volpe, docente di Archeologia presso l’Università di Foggia, la dott.ssa Donatella Pian, funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province Bat e Foggia, Andrea Fratta di ArcheoLogica srl, Mario Mazzoli, Bernardino Rochi e Marco Vitelli di Archeologia, Subaquea, Speleologia, Organizzazione (ASSO) Roma, Massimo D’Alessandro e Stefano Barbaresi (Studio Blu Roma).
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.