sostenibile. Tutti i Comuni, in base al numero di abitanti, riceveranno da un minimo di 50mila euro ad un massimo di 250mila euro che potranno essere subito spesi. In questo modo, il Governo stima che potranno essere aperti “almeno 8mila cantieri in tutto il Paese”.
Sono finanziabili progetti per dotare le città di impianti per il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, inoltre, le risorse potranno essere impiegate per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici, si potranno rimuovere le barriere architettoniche e realizzare progetti di mobilità sostenibile.
“La decisione di rendere strutturale la norma è un atto estremamente positivo, che da certezze economiche ai Comuni- dichiara l’On. Marialuisa Faro. Con questa norma si può dare un nuovo impulso economico, favorendo sviluppo sostenibile, infrastrutture utili e tutela ambientale. Rivolgo un invito ai sindaci, ad adoperarsi per non sprecare
questa opportunità e realizzare quindi le opere utili agli abitanti e alle imprese del territorio. Invito inoltre i cittadini a chiedere alle proprie amministrazioni, quali siano le opere di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile previste per le proprie città”. Conclude l’On. Marialuisa Faro.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.