“Il fine che si intende perseguire – afferma la consigliera – è prioritariamente quello della tutela della salute pubblica e dell’ambiente in osservanza alla normativa nazionale e regionale pugliese. Si chiede ai cittadini che siano proprietari di manufatti contenenti amianto e/o cemento-amianto di segnalarli, descrivendone lo stato di conservazione e gli interventi eventualmente eseguiti o da eseguire sul materiale indiscutibilmente cancerogeno. Credo che la questione rivesta, ormai, un carattere urgente posto che si avvicina la stagione invernale e la maggior parte delle immissioni in aria delle fibre di amianto proviene dalle canne fumarie. Tale mozione, che spero sia condivisa dalla maggioranza consiliare, potrebbe costituire un concreto inizio per sentirci cittadini fattivamente tutelati e rispettosi dell’ambiente”
Avv. Mariateresa Bevilacqua – Consigliera comunale M5S Vieste
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.