“Il fine che si intende perseguire – afferma la consigliera – è prioritariamente quello della tutela della salute pubblica e dell’ambiente in osservanza alla normativa nazionale e regionale pugliese. Si chiede ai cittadini che siano proprietari di manufatti contenenti amianto e/o cemento-amianto di segnalarli, descrivendone lo stato di conservazione e gli interventi eventualmente eseguiti o da eseguire sul materiale indiscutibilmente cancerogeno. Credo che la questione rivesta, ormai, un carattere urgente posto che si avvicina la stagione invernale e la maggior parte delle immissioni in aria delle fibre di amianto proviene dalle canne fumarie. Tale mozione, che spero sia condivisa dalla maggioranza consiliare, potrebbe costituire un concreto inizio per sentirci cittadini fattivamente tutelati e rispettosi dell’ambiente”
Avv. Mariateresa Bevilacqua – Consigliera comunale M5S Vieste
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.