Attualità

Studenti del “Mattei” di Vieste all’European Association of Hotel and Tourism Schools di Spalato

L’IPEOA E. Mattei di Vieste partecipa dall’11 al 16 novembre alla 30ª edizione del Concorso Internazionale AEHT (EuropeanAssociation of Hotel and Tourism Schools) che si tiene a Split, in Croazia. L’organizzazione conta la presenza delle migliori scuole di ristorazione e Hotellerie d’Europa ed ha come obiettivo quello di facilitare la comunicazione e lo scambio tra le scuole alberghiere e turistiche, migliorare la conoscenza di altri sistemi di formazione, favorire lo sviluppo di progetti, nel quadro di programmi educativi europei.
La nostra scuola è rappresentata dagli allievi Vincenzo Rubino, Federica Loreto e Vivian Garofalo, appartenenti ai tre diversi indirizzi professionalizzanti (settore di Sala e Vendita, Cucina ed Enogastronomia, Accoglienza Turistica) che si misureranno su due fronti: quello linguistico (in tutte le fasi della gara ai ragazzi sarà consentito di esprimersi unicamente in lingua inglese) e quello professionale, mettendo in pratica le proprie abilità nel settore.
Il regolamento della gara prevede che i concorrenti di ogni squadra siano studenti provenienti da scuole e paesi diversi: motivo in più, questo, per favorire lo sviluppo di abilità comunicative e relazionali.
Si tratta, afferma il dirigente scolastico prof.ssa Ettorina Tribò, di un’occasione unica per gli allievi, i docenti e l’intera comunità scolastica di crescita professionale e umana tramite il confronto con le migliori scuole d’Europa, anche tramite l’internazionalizzazione sviluppare i talenti dei nostri alunni e portarli all’eccellenza per soddisfare le richieste sempre più qualificate delle aziende del settore.
Vi invitiamo a seguire sul sito dell’Istituto all’indirizzo www.ipssarvieste.edu.it e sulle sue pagine social il diario di questa fantastica esperienza.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

8 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.