Gli studenti rispondono così all’istanza di formazione alla “cittadinanza attiva” e alle indicazioni ministeriali relative al percorso di Cittadinanza e Costituzione. Non solo. Per entrare a pieno titolo nel tema della sostenibilità ambientale, senza perdere di vista creatività e originalità quale approccio critico-estetico alla realtà natalizia, i ragazzi hanno realizzato un suggestivo albero di natale riciclando bottiglie di plastica. Non meno significativo il riscontro sotto l’aspetto cognitivo e relazionale, che sarà oggetto di riflessione sotto il profilo pedagogico.
La mostra dei lavori realizzati, sarà inaugurata nel pomeriggio di oggi, 22 novembre, alle ore 15, e rimarrà aperta anche nei prossimi giorni.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.