Malato da tempo, Aldo Brigida ha portato avanti questo suo travaglio personale con tanta dignità, amorevolmente sostenuto dalla sua famiglia a cui vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Garganotv Vieste.
Di seguito il comunicato del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti.
“E’ con il cuore profondamente rattristato che abbiamo appreso la notizia della dipartita di Aldo Brigida, fu Sindaco di Vieste nel 1985.
A nome della città di Vieste desidero esprimere i sentimenti di partecipazione al lutto e di profondo cordoglio alla moglie ed ai familiari.
Pur separati da un ampio divario generazionale mi giunge integra la eco dell’affetto e del legame che la nostra città ha nutrito e nutre nei confronti di Aldo, sia per i tratti umani di persona affabile e perbene, sia per il ricordo che ne conserva come ex Sindaco, una carica nella quale con decoro ed eleganza ha profuso impegno encomiabile e un maturo senso delle istituzioni all’altezza del compito.
Fu esponente di spicco, militante appassionato e coerente dell’allora Partito Socialista nella sua stagione più fulgida della storia recente.
Ne ha segnato a livello locale con encomiabile apporto la fase storica della “sinistra socialista al governo”, che vedeva il partito del garofano assumersi la diretta responsabilità del governo a tutti i livelli, con un’ azione sempre stata tesa ad adoperarsi per un più diffuso benessere dei cittadini declinato secondo gli ideali, i programmi e la piattaforma politica della sinistra socialista.
Nell’esperienza sindacale Aldo Brigida ha profuso grande impegno e significato con apprezzabili risultati che gli varranno sempre la nostra riconoscenza.
Il Comune di Vieste parteciperà alle esequie e ne commemorerà la Sua figura nella prossima seduta del Consiglio Comunale”.
Vieste, il giorno 27 novembre 2019
Il Sindaco
Giuseppe NOBILETTI
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.