CRONACA – Modulo a specchio per i due allenatori che scelgono entrambi il 3-5-2: Di Simone si affida al tandem composto da Papagni e Musa, Bonetti risponde con la coppia De Vita-Andrada.
Pronti-via ed è subito Atletico Vieste pericoloso dopo appena 3’: Andrada si libera e calcia dal limite, palla di poco sul fondo. La formazione garganica mantiene sempre in mano il pallino del gioco ed alla mezz’ora sblocca la contesa: punizione dello specialista Colella, Ranieri salta più in alto di tutti e trafigge Cao con un preciso colpo di testa. Nel finale di frazione biscegliesi pericolosi con un tiro al volo di Zinetti al 47’ che termina di poco alto. È anche l’ultima emozione del primo tempo: all’intervallo squadre negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.
In avvio di ripresa, padroni di casa che trovano subito il gol del pari al 5’: batti e ribatti all’interno dell’area piccola del Vieste, deviazione decisiva e sfortunata di Andrada che inganna il proprio portiere. Ripristinato l’1-1 della gara d’andata e gara nuovamente in perfetto equilibrio. All’8’ Andrada prova a farsi perdonare con una girata rasoterra che Cao devia miracolosamente in angolo. Quattro minuti dopo Cicerello si mette in proprio e calcia, palla deviata in corner. Al 25’ tentativo da fuori di Zinetti, conclusione che però non inquadra lo specchio della porta. Al 37’ il gol vittoria dei garganici: contropiede fulmineo dei biancocelesti, palla per Albano che in diagonale batte Cao in uscita. Nel finale assalto dell’Unione Calcio che non produce gli effetti sperati: dopo 4’ di recupero è l’Atletico Vieste a festeggiare.
Risultato che in virtù anche della gara di andata consente ai viestani di raggiungere la finale di Coppa Italia a sei anni di distanza dall’ultima volta. Questa volta però ad affrontare l’Atletico ci sarà il Corato, uscito vincitore dal doppio confronto col Gallipoli.
Ignazio Silvestri
UNIONE CALCIO BISCEGLIE-ATLETICO VIESTE 1-2
Reti: 30’ p.t. Ranieri (AV), 5’ s.t. aut. Andrada (UC), 37’ s.t. Albano (AV).
UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Cao, Bufi (10’ s.t. Cordisco), Preziosa, Andriano, Dispoto, Sgarra, Zinetti, Guerra (31’ s.t. Losacco), Musa, Papagni (33’ s.t. Compierchio), Cicerello (43’ s.t. Lorusso). A disposizione: Di Bari, Lavopa, Berardino, Di Ceglie, Mastrofilippo. Allenatore: Luigi Di Simone.
ATLETICO VIESTE: Romano, Lucatelli (30’ s.t. Tantimonaco), Pipoli, Sicuro, Sollitto, Ranieri, De Vita (33’ s.t. Raiola), Ricucci, Andrada, Colella, Albano (45’ s.t. Gramazio). A disposizione: Innangi, Kanatè, Prencipe, Gallo, Trotta, Prieto. Allenatore: Francesco Bonetti.
Arbitro: Nico Valentini della sezione di Brindisi. Assistenti: Roberto Francesco Prigigallo della sezione di Bari e Giorgio De Pandis della sezione di Lecce.
Ammoniti: Guerra, Dispoto (UC); Lucatelli, Ranieri, Ricucci, Andrada (AV).
Espulsi: /.
Recupero: 3’ p.t.; 4’ s.t.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.