Oggi il gruppo del G20 è stato ricevuto dal neo presidente del Parlamento europeo, l’italiano David Sassoli, a cui sono state esposte le varie problematiche riguardanti le località costiere italiane, tra cui quelle riguardanti la direttiva Bolkestein. Nel corso del vertice, in programma fino a venerdì, 6 dicembre, la delegazione dei primi cittadini incontrerà alcuni funzionari delle commissioni europee al turismo, all’economia circolare, all’ambiente e al mercato interno.
La missione a Bruxelles era tra gli obiettivi che il G20 Spiagge aveva annunciato in occasione del suo secondo summit, tenutosi lo scorso settembre a Castiglione della Pescaia. I dettagli del vertice con i rappresentanti delle commissioni europee sono poi stati resi noti nei giorni scorsi, in occasione della presentazione ufficiale di Vieste come città organizzatrice del prossimo G20 Spiagge a settembre 2020.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.