La Regione Puglia, infatti, accogliendo in tal senso una richiesta progettuale presentata dall’assessorato ai LL.PP. del Comune di Vieste, ha inserito tale proposta tra quelle finanziabili con oneri diretti del bilancio regionale.
Ieri, nel corso della riunione della giunta regionale, si è provveduto ad approvare l’elenco delle opere da finanziare, tra cui, appunto, il completamento della riqualificazione del lungomare Europa. Si tratta della sistemazione della parte destra (a salire e che mena su via Dalmazia), con le stesse caratteristiche e materiali del lato sinistro, realizzato alcuni anni fa. In tal modo il lungomare, che tra l’altro l’anno prossimo sarà interessato anche dal passaggio del Giro d’Italia (ma non centra nulla, visto che la richiesta è di parecchio antecedente alla scelta di Vieste come sede di tappa), sarà esteticamente uniforme, al contrario di come si presenta oggi, non proprio consono ad una cittadina turisticamente rilevante come Vieste.
Appena espletate le formalità di concessione del finanziamento, si procederà all’indizione della gara, visto che il progetto è già pronto.
Da evidenziare, inoltre, che prima della prossima estate dovrebbe ero concludersi anche i lavori di sistemazione del lungomare Vespucci (da intersezione con la rotatoria di via Santa Maria di Merino, fino al molo Sud del porto peschereccio. In tal modo, tutto il tratto della passeggiata, da Marina piccola all’imboccatura del porto turistico, avrà le medesime caratteristiche architettoniche. Una bella e spettacolare passeggiata sul mare.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.