La Regione Puglia, infatti, accogliendo in tal senso una richiesta progettuale presentata dall’assessorato ai LL.PP. del Comune di Vieste, ha inserito tale proposta tra quelle finanziabili con oneri diretti del bilancio regionale.
Ieri, nel corso della riunione della giunta regionale, si è provveduto ad approvare l’elenco delle opere da finanziare, tra cui, appunto, il completamento della riqualificazione del lungomare Europa. Si tratta della sistemazione della parte destra (a salire e che mena su via Dalmazia), con le stesse caratteristiche e materiali del lato sinistro, realizzato alcuni anni fa. In tal modo il lungomare, che tra l’altro l’anno prossimo sarà interessato anche dal passaggio del Giro d’Italia (ma non centra nulla, visto che la richiesta è di parecchio antecedente alla scelta di Vieste come sede di tappa), sarà esteticamente uniforme, al contrario di come si presenta oggi, non proprio consono ad una cittadina turisticamente rilevante come Vieste.
Appena espletate le formalità di concessione del finanziamento, si procederà all’indizione della gara, visto che il progetto è già pronto.
Da evidenziare, inoltre, che prima della prossima estate dovrebbe ero concludersi anche i lavori di sistemazione del lungomare Vespucci (da intersezione con la rotatoria di via Santa Maria di Merino, fino al molo Sud del porto peschereccio. In tal modo, tutto il tratto della passeggiata, da Marina piccola all’imboccatura del porto turistico, avrà le medesime caratteristiche architettoniche. Una bella e spettacolare passeggiata sul mare.
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
“È un’iniziativa che segna un passo fondamentale per il benessere psicologico dei nostri giovani, delle loro famiglie e del personale…
This website uses cookies.