La nostra emittente seguirà il momento cruciale dell’illuminazione delle migliaia di luci ad effetto che compongono il grandioso albero, alto ben 14 metri, allestito dalla Cooperativa dei fratelli Carlone da Lucera, che ha anche allestito le luminarie in tutto in gran parte del centro abitato.
Partirà, così il mese di eventi, piccoli e grandi, per la festa più bella dell’anno. Anche quest’anno, dunque, il “Natale a Vieste”, avrà il sapore vero della tradizione e si proporrà non solo ai residenti, ma anche a tutti quegli ospiti turisti richiamati oltre che dalla bellezza del mare d’inverno, anche da tutta una serie di iniziative, pensate per allietare il soggiorno in questo particolare periodo dell’anno.
Quello messo a punto dal Comune di Vieste, e nello specifico dagli assessorati al Turismo e alla Cultura, non è un semplice cartellone di eventi, ma un vero e proprio richiamo a venire nella cittadina garganica, sempre pronta ad accogliere tutti.
Tante le iniziative messe in campo, tra le quali spicca la novità del “Villaggio di Natale” per tutti i bambini situato nei giardini pubblici del centralissimo corso Fazzini. Un “villaggio” pensato per animare quotidianamente la città per tutto il periodo natalizio. Poi ancora i “Mercatini di Natale”, ubicati quest’anno, su corso Cesare Battisti, Nei pressi si potranno ammirare anche nuovi e particolari allestimenti luminosi a tema natalizio per foto ricordo e selfie. Il programma completo degli eventi è possibile leggerlo sulla pagina facebook del Comune di Vieste. . “Siamo davvero soddisfatti per il lavoro svolto in sinergia con le varie associazioni cittadine e felici per la calorosa risposta ricevuta dalla che sta apprezzando ciò che abbiamo programmato per questo Natale, con risorse che, è bene ricordarlo, provengono dall’imposta di soggiorno e non dal bilancio del Comune. Spero venga apprezzata anche la sperimentazione del Capodanno in piazza che abbiamo inteso realizzare con la collaborazione della Music Art Management e la presenza e animazione di diversi dj di Radionorba e band locali”.
“L’apprezzamento dei nostri concittadini ci riempie di orgoglio – tiene ad evidenziare da parte sua l’assessore alla Cultura, Graziamaria Starace – che speriamo possa essere di buon auspicio per il proseguo delle festività. Un grande ringraziamento – aggiunge – va fatto a tutti coloro che hanno collaborato a rendere possibile questa bella ed entusiasmante iniziativa natalizia”.
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.