Eventi

NATALE A VIESTE – Stasera in diretta su Garganotv la cerimonia di accensione del grande albero dalle mille luci

Questa sera, 7 dicembre 2019, a partire dalle ore 18:00, duretta televisiva di Garganotv in occasione della cerimonia di accensione del maestoso albero di Natale allestito, provvisoriamente, in via Cavour, traversa di corso Lorenzo Fazzini.

La nostra emittente seguirà il momento cruciale dell’illuminazione delle migliaia di luci ad effetto che compongono il grandioso albero, alto ben 14 metri, allestito dalla Cooperativa dei fratelli Carlone da Lucera, che ha anche allestito le luminarie in tutto in gran parte del centro abitato.

Partirà, così il mese di eventi, piccoli e grandi, per la festa più bella dell’anno. Anche quest’anno, dunque, il “Natale a Vieste”, avrà il sapore vero della tradizione e si proporrà non solo ai residenti, ma anche a tutti quegli ospiti turisti richiamati oltre che dalla bellezza del mare d’inverno,  anche da tutta una serie di iniziative, pensate per allietare il soggiorno in questo particolare periodo dell’anno.

Quello messo a punto dal Comune di Vieste, e nello specifico dagli assessorati al Turismo e alla Cultura, non è un semplice cartellone di eventi, ma un vero e proprio richiamo a venire nella cittadina garganica, sempre pronta ad accogliere tutti.

Tante le iniziative messe in campo, tra le quali spicca la novità del “Villaggio di Natale” per tutti i bambini situato nei giardini pubblici del centralissimo corso Fazzini. Un “villaggio” pensato per animare quotidianamente la città per tutto il periodo natalizio. Poi ancora i “Mercatini di Natale”, ubicati quest’anno, su corso Cesare Battisti, Nei pressi si potranno ammirare anche nuovi e particolari allestimenti luminosi a tema natalizio per foto ricordo e selfie. Il programma completo degli eventi è possibile leggerlo sulla pagina facebook del Comune di Vieste. . “Siamo davvero soddisfatti per il lavoro svolto in sinergia con le varie associazioni cittadine e felici per la calorosa risposta ricevuta dalla che sta apprezzando ciò che abbiamo programmato per questo Natale, con risorse che, è bene ricordarlo, provengono dall’imposta di soggiorno e non dal bilancio del Comune. Spero venga apprezzata anche la sperimentazione del Capodanno in piazza che abbiamo inteso realizzare con la collaborazione della Music Art Management e la presenza e animazione di diversi dj di Radionorba e band locali”.

“L’apprezzamento dei nostri concittadini ci riempie di orgoglio – tiene ad evidenziare da parte sua l’assessore alla Cultura, Graziamaria Starace – che speriamo possa essere di buon auspicio per il proseguo delle festività. Un grande ringraziamento – aggiunge – va fatto a tutti coloro che hanno collaborato a rendere possibile questa bella ed entusiasmante iniziativa natalizia”.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.