Il Movimento 24 agosto per l’equità territoriale fondato da Pino aprile, considerato che il 13 novembre 2016 i cittadini di Manfredonia, con un referendum consultivo, per il 95% dei votanti si sono espressi contro il mega impianto di Energas, sicuramente spinti da preoccupazioni inerenti la storia recente della cittadina, trova del tutto fuori luogo, inappropriato, inopportuno l’intervento di Confindustria, tramite il suo presidente.
Il presidente Gianni Rotice dovrebbe tenere nel dovuto conto le sofferenze del territorio in merito alla triste esperienza industriale dell’Enichem, il suo carico di morte e di distruzione dell’ambiente, e farebbe bene a ricordare il fallimento dell’esperienza del Contratto d’area.
Manfredonia, la Capitanata, il Sud, non siano territori su cui continuare a sperimentare esperienze fallimentari dal vago sapore coloniale. Si lasci che Manfredonia riscopri la sua alta valenza turistica e ambientale, si potenzino a Manfredonia e nella Capitanata – territorio con il più alto indice di disoccupazione e di emigrazione – servizi, strutture e infrastrutture necessari a creare sviluppo sostenibile in linea con la vocazione del territorio.
Il M24A per l’equità territoriale, se sarà necessario, scenderà in campo al fianco dei cittadini contro il via libera all’apertura dell’impianto gpl della Energas.
Michele Eugenio di Carlo
(Direzione nazionale M24A per l’equità, referente per la Capitanata)
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.