Il Movimento 24 agosto per l’equità territoriale fondato da Pino aprile, considerato che il 13 novembre 2016 i cittadini di Manfredonia, con un referendum consultivo, per il 95% dei votanti si sono espressi contro il mega impianto di Energas, sicuramente spinti da preoccupazioni inerenti la storia recente della cittadina, trova del tutto fuori luogo, inappropriato, inopportuno l’intervento di Confindustria, tramite il suo presidente.
Il presidente Gianni Rotice dovrebbe tenere nel dovuto conto le sofferenze del territorio in merito alla triste esperienza industriale dell’Enichem, il suo carico di morte e di distruzione dell’ambiente, e farebbe bene a ricordare il fallimento dell’esperienza del Contratto d’area.
Manfredonia, la Capitanata, il Sud, non siano territori su cui continuare a sperimentare esperienze fallimentari dal vago sapore coloniale. Si lasci che Manfredonia riscopri la sua alta valenza turistica e ambientale, si potenzino a Manfredonia e nella Capitanata – territorio con il più alto indice di disoccupazione e di emigrazione – servizi, strutture e infrastrutture necessari a creare sviluppo sostenibile in linea con la vocazione del territorio.
Il M24A per l’equità territoriale, se sarà necessario, scenderà in campo al fianco dei cittadini contro il via libera all’apertura dell’impianto gpl della Energas.
Michele Eugenio di Carlo
(Direzione nazionale M24A per l’equità, referente per la Capitanata)
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.