Ed è per questo che il parroco don Celestino Iervolino e la comunità parrocchiale Santa Maria delle Grazie con il patrocinio del Comune di Vieste organizza come ogni anno, una serie di iniziative volte a promuovere le eccellenze del territorio. Sabato 14 dicembre, a partire dalle 19,30 in piazza Santa Maria delle Grazie sarà possibile degustare pancotto secondo le ricette tradizionali, pettole e prodotti tipici. A seguire i Taranta Folk animeranno la serata con le musiche e i balli della tradizione popolare garganica.
Una formazione di giovani musicisti la cui passione per le proprie tradizioni ha determinato nel febbraio 2017, l’unione di diversi ragazzi e ragazze di Carpino, Cagnano Varano, Sannicandro Garganico con l’unico scopo di mantenere attive nel tempo le tradizioni, le culture e le musiche di un tempo. La loro giovane età li spinge verso una ricerca spasmodica di suoni e tradizioni legati agli strumenti tipici: il loro sound ricrea e rigenera quelle atmosfere antiche. Uno spettacolo intenso e suggestivo.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.