Attualità

Prolungamento superstrada fino a Vieste, incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Giovedì scorso, 12 dicembre,  a Roma si è svolto il primo importante incontro presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il sottosegretario Roberto Traversi, al quale hanno partecipato i vertici di ANAS e il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Pasquale Pazienza, per individuare congiuntamente il percorso migliore per prolungare la SS693 fino a Vieste e chiudere così l’anello viario in grado di collegare, con un bassissimo impatto ambientale, le principali località del Gargano, oggi raggiungibili solo attraverso strade tortuose e poco sicure. All’incontro, in rappresentanza del Movimento 5 stelle, ha partecipato l’onorevole Marialuisa Faro.

“Continua il nostro impegno, insieme anche ai miei colleghi, come portavoce del Movimento 5 Stelle per aumentare la sicurezza della rete stradale del Gargano. La SS 693 è un’arteria fondamentale per il rilancio turistico. Solo dotando di infrastrutture adeguate il territorio sarà in grado di trasmettere un’immagine positiva a chi viene a visitarlo. Inoltre è necessario procedere con interventi a bassissimo impatto ambientale. È quindi essenziale migliorare l’efficienza infrastrutturale nel rispetto del nostro delicato ambiente – dichiara Marialuisa Faro -. Questo è solo il primo passo di un lungo cammino, noi siamo disposti a percorrerlo nonostante le mille difficoltà. È pertanto necessario che tutti gli Enti coinvolti e tutti i livelli istituzionali si confrontino costantemente per raggiungere l’obiettivo del prolungamento della SS693 fino a Vieste, guardando unicamente all’interesse comune”, conclude Marialuisa Faro.

Articoli recenti

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

1 giorno fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

1 giorno fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

1 giorno fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

3 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

3 giorni fa

Sostegno psicologico nelle scuole pugliesi, la Regione approva delibera

“È un’iniziativa che segna un passo fondamentale per il benessere psicologico dei nostri giovani, delle loro famiglie e del personale…

3 giorni fa

This website uses cookies.