Attualità

Prolungamento superstrada fino a Vieste, incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Giovedì scorso, 12 dicembre,  a Roma si è svolto il primo importante incontro presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il sottosegretario Roberto Traversi, al quale hanno partecipato i vertici di ANAS e il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Pasquale Pazienza, per individuare congiuntamente il percorso migliore per prolungare la SS693 fino a Vieste e chiudere così l’anello viario in grado di collegare, con un bassissimo impatto ambientale, le principali località del Gargano, oggi raggiungibili solo attraverso strade tortuose e poco sicure. All’incontro, in rappresentanza del Movimento 5 stelle, ha partecipato l’onorevole Marialuisa Faro.

“Continua il nostro impegno, insieme anche ai miei colleghi, come portavoce del Movimento 5 Stelle per aumentare la sicurezza della rete stradale del Gargano. La SS 693 è un’arteria fondamentale per il rilancio turistico. Solo dotando di infrastrutture adeguate il territorio sarà in grado di trasmettere un’immagine positiva a chi viene a visitarlo. Inoltre è necessario procedere con interventi a bassissimo impatto ambientale. È quindi essenziale migliorare l’efficienza infrastrutturale nel rispetto del nostro delicato ambiente – dichiara Marialuisa Faro -. Questo è solo il primo passo di un lungo cammino, noi siamo disposti a percorrerlo nonostante le mille difficoltà. È pertanto necessario che tutti gli Enti coinvolti e tutti i livelli istituzionali si confrontino costantemente per raggiungere l’obiettivo del prolungamento della SS693 fino a Vieste, guardando unicamente all’interesse comune”, conclude Marialuisa Faro.

Articoli recenti

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

9 ore fa

VIESTE – Festa di Sant’Antonio di Padova, parte la questua familiare

Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…

14 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, il 4 aprile la città protesta e scende in piazza

Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…

1 giorno fa

VIESTE – Consapevolezza sull’Autismo: il 2 aprile il faro si illumina di blu

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…

1 giorno fa

VIESTE – Starace: “Il Piano di accorpamento taglia posti di lavoro”

Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste,  Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…

1 giorno fa

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.