VIESTE – Verde pubblico, continua la nuova piantumazione con alberi di carrubo al posto delle palme
Continua l’opera di piantumazione di nuove essenze arboree nell’ambito cittadino. Dalla notte scorsa, operati della impresa “De Grecis”, che gestisce il verde pubblico cittadino, sono al lavoro per la piantumazione di giovani alberelli di carrubo (pianta prettamente autoctona), in sostituzione delle vecchie palme, quasi tutte morte a causa dell’attacco del punteruolo rosso.
Gli interventi odierni hanno riguardato il corso Lorenzo Fazzini e viale Marinai d’Italia, ora completati. Nei prossimi giorni altre aree cittadine saranno interessate da nuove piantumazione di alberi, segno dell’attenzione posta dall’Amministrazione comunale verso il verde pubblico il cui appalto è stato di recente rinnovato.
Così come scelto dai cittadini, tramite un referendum attraverso la pagina facebook del Comune di Vieste, le nuove piante, come detto, sono quelle di “carrubo” (fascenedde), tipiche del nostro patrimonio arboreo.
Una scelta accettata con compiacimento dall’Amministrazione comunale, che ha subito disposto la nuova piantumazione. Si tratta di piante autoctone che ben si inseriscono nell’ambiente cittadino e che contribuiscono a conferire al corso principale di Vieste un aspetto più civettuolo.
Come detto, la piantumazione di nuovi alberi continuerà anche nei prossimi giorni, in altre strade della città, al fine di renderla sempre più verde.