Attualità

VIESTE – Verde pubblico, continua la nuova piantumazione con alberi di carrubo al posto delle palme

Continua l’opera di piantumazione di nuove essenze arboree nell’ambito cittadino. Dalla notte scorsa, operati della impresa “De Grecis”, che gestisce il verde pubblico cittadino, sono al lavoro per la piantumazione di giovani alberelli di carrubo (pianta prettamente autoctona), in sostituzione delle vecchie palme, quasi tutte morte a causa dell’attacco del punteruolo rosso.
Gli interventi odierni hanno riguardato il corso Lorenzo Fazzini e viale Marinai d’Italia, ora completati. Nei prossimi giorni altre aree cittadine saranno interessate da nuove piantumazione di alberi, segno dell’attenzione posta dall’Amministrazione comunale verso il verde pubblico il cui appalto è stato di recente rinnovato.
Così come scelto dai cittadini, tramite un referendum attraverso la pagina facebook del Comune di Vieste, le nuove piante, come detto, sono quelle di “carrubo” (fascenedde), tipiche del nostro patrimonio arboreo.
Una scelta accettata con compiacimento dall’Amministrazione comunale, che ha subito disposto la nuova piantumazione. Si tratta di piante autoctone che ben si inseriscono nell’ambiente cittadino e che contribuiscono a conferire al corso principale di Vieste un aspetto più civettuolo.
Come detto, la piantumazione di nuovi alberi continuerà anche nei prossimi giorni, in altre strade della città, al fine di renderla sempre più verde.

Articoli recenti

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

9 ore fa

VIESTE – Festa di Sant’Antonio di Padova, parte la questua familiare

Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…

14 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, il 4 aprile la città protesta e scende in piazza

Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…

1 giorno fa

VIESTE – Consapevolezza sull’Autismo: il 2 aprile il faro si illumina di blu

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…

1 giorno fa

VIESTE – Starace: “Il Piano di accorpamento taglia posti di lavoro”

Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste,  Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…

1 giorno fa

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.