Attualità

VIESTE – Verde pubblico, continua la nuova piantumazione con alberi di carrubo al posto delle palme

Continua l’opera di piantumazione di nuove essenze arboree nell’ambito cittadino. Dalla notte scorsa, operati della impresa “De Grecis”, che gestisce il verde pubblico cittadino, sono al lavoro per la piantumazione di giovani alberelli di carrubo (pianta prettamente autoctona), in sostituzione delle vecchie palme, quasi tutte morte a causa dell’attacco del punteruolo rosso.
Gli interventi odierni hanno riguardato il corso Lorenzo Fazzini e viale Marinai d’Italia, ora completati. Nei prossimi giorni altre aree cittadine saranno interessate da nuove piantumazione di alberi, segno dell’attenzione posta dall’Amministrazione comunale verso il verde pubblico il cui appalto è stato di recente rinnovato.
Così come scelto dai cittadini, tramite un referendum attraverso la pagina facebook del Comune di Vieste, le nuove piante, come detto, sono quelle di “carrubo” (fascenedde), tipiche del nostro patrimonio arboreo.
Una scelta accettata con compiacimento dall’Amministrazione comunale, che ha subito disposto la nuova piantumazione. Si tratta di piante autoctone che ben si inseriscono nell’ambiente cittadino e che contribuiscono a conferire al corso principale di Vieste un aspetto più civettuolo.
Come detto, la piantumazione di nuovi alberi continuerà anche nei prossimi giorni, in altre strade della città, al fine di renderla sempre più verde.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

4 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

7 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

9 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

1 giorno fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

3 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

3 giorni fa

This website uses cookies.