Attualità

Prolungamento ferrovia fino a Vieste, per il Parco del Gargano “si può fare”

Il Gargano oggi è raggiungibile in treno grazie a FerGargano solo da Foggia a Peschici Calenella, e in estate da Foggia a Siponto e Manfredonia. Il sogno è quello di completare il periplo e portare il treno anche in altre città importanti come Vieste, mattinata, Monte S. Angelo e San Giovanni Rotondo. Utopia? Per il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Pasquale Pazienza non è affatto utopia, e tra i suoi obiettivi ci sono sicuramente gli obiettivi di crescita economica della Montagna del sole. Uno di questi è sicuramente il completamento della ferrovia garganica. L’idea piace molto ai vertici di Ferrovie del Gargano, che già da tempo pensano a trasportare turisti e residenti con i treni di ultima generazione, a basso impatto ambientale. Il direttore di esercizio, Daniele Giannetta, ci crede e confida nella massima collaborazione delle istituzioni locali, ad iniziare dall’Ente Parco. “Sarebbe fantastico, mi fa piacere che finalmente un presidente del Parco ha idee lungimiranti che sicuramente aiutano l’economia e la crescita sociale del territorio”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

12 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

15 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

17 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.