Cronaca

VIESTE – Mortale incidente sul lavoro in cantiere edile

Tragico incidente sul lavoro, in un cantiere edile presso una struttura alberghiera, ieri pomeriggio a Vieste. Intorno alle 13.30, per cause ancora in corso di accertamento, un operaio di 55 anni, Francesco Lapacciana, è rimasto gravemente ferito a causa dell’accidentale distacco di un tubolare che sorreggeva il montacarichi utilizzato per il trasporto del materiale.
L’operaio sarebbe stato colpito in pieno dal macchinario precipitato da considerevole altezza, riportando gravissime ferite. Trasportato in codice rosso con l’elisoccorso presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, si è fatto di tutto per strapparlo alla morte, sottoponendolo anche ad un delicato intervento chirurgico. Ma, nonostante l’impegno dei medici, l’operaio è morto in serata, intorno alle 19, senza riprendere conoscenza. A seguito del mortale incidente, il cantiere è stato posto sotto sequestro dai carabinieri della locale tenenza che conduco le indagini, unitamente ai colleghi dell’Ispettorato del lavoro, per ricostruire e accertare dinamica e cause della tragedia.
Francesco Lapacciana, già provato dal destino qualche anno fa a causa della morte di un figlio per un incidente stradale, era abbastanza conosciuto a Vieste. Tra l’altro, era anche componente della Confraternita della Santissima Trinità. Lascia la moglie e un figlio.
Alle famiglie Lapacciana, Caltabiano e Quinto le sentite condoglianze della redazione di Garganotv.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

13 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

14 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

15 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

17 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

18 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.