Cronaca

VIESTE – Mortale incidente sul lavoro in cantiere edile

Tragico incidente sul lavoro, in un cantiere edile presso una struttura alberghiera, ieri pomeriggio a Vieste. Intorno alle 13.30, per cause ancora in corso di accertamento, un operaio di 55 anni, Francesco Lapacciana, è rimasto gravemente ferito a causa dell’accidentale distacco di un tubolare che sorreggeva il montacarichi utilizzato per il trasporto del materiale.
L’operaio sarebbe stato colpito in pieno dal macchinario precipitato da considerevole altezza, riportando gravissime ferite. Trasportato in codice rosso con l’elisoccorso presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, si è fatto di tutto per strapparlo alla morte, sottoponendolo anche ad un delicato intervento chirurgico. Ma, nonostante l’impegno dei medici, l’operaio è morto in serata, intorno alle 19, senza riprendere conoscenza. A seguito del mortale incidente, il cantiere è stato posto sotto sequestro dai carabinieri della locale tenenza che conduco le indagini, unitamente ai colleghi dell’Ispettorato del lavoro, per ricostruire e accertare dinamica e cause della tragedia.
Francesco Lapacciana, già provato dal destino qualche anno fa a causa della morte di un figlio per un incidente stradale, era abbastanza conosciuto a Vieste. Tra l’altro, era anche componente della Confraternita della Santissima Trinità. Lascia la moglie e un figlio.
Alle famiglie Lapacciana, Caltabiano e Quinto le sentite condoglianze della redazione di Garganotv.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.