Sport

ATLETICO VIESTE – Luca Pipoli: “Vincere col San Severo per allontanarsi dalla zona play-out”

La spettacolare vittoria (4 – 1) fuori casa di domenica scorsa, in quel di Ugento, ha caricato a mille l’Atletico Vieste, più che mai intenzionato a conquistare la salvezza diretta nel campionato di Eccellenza pugliese.

Si è trattato di una vittoria voluta e meritata, tra l’altro ai danni di una squadra, come quella salentina, che finora ha fatto benissimo, tanto da rimanere ancorata nella parte alta della classifica. Una vittoria che ha anche esorcizzato  l’umiliante sconfitta subita dai garganici all’andata (4 – 0) sul neutro di Apricena.

“Non era una partita semplice”, tiene a precisare Luca Pipoli, difensore di fascia, uno dei punti di riferimento della compagine viestana. “Siamo stati bravi a approcciare la partita, ed anche senza alcuni titolari, la squadra ha dato il meglio tanto da dilagare ed imporsi con un sonoro 4 – 1.  La vittoria di domenica scorsa ci ha fornito quel pizzico di autoconvinzione di essere una squadra che può competere con tutti, e che solo la giovane età dei suoi giocatori e la non eccessiva esperienza, ha comportato una prima parte di campionato non proprio esaltante”.

Intanto, domani allo Spina l’Atletico Vieste affronterà il San Severo, in uno dei tre derby di Capitanata. Gli avversari non navigano affatto bene, relegati come sono in ultima posizione. “Questa partita, come tutte le altre che seguiranno – argomenta ancora Pipoli – sarà importante per noi ai fini della classifica. Vincere la gara potrebbe significare l’uscita dalla zona play out e proseguire con un po’ più di tranquillità. Va detto – aggiunge Pipoli – che anche domenica prossima giocheremo in casa (contro i salentini del Deghi Calcio, ndc), per cui potremmo lucrare punti importanti. Inoltre, il 23 gennaio disputeremo la partita di andata della finale di Coppa Italia, contro il Corato, per cui ci aspettano appuntamenti davvero importanti che daranno uno scossone al nostro campionato. Noi ce la metteremo tutta, perché siamo convinti delle nostre potenzialità e peculiarità”.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

5 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.