Attualità

VIESTE – Sarà ampliata fino alla “Defensola” la rete cittadina del gas metano

Sarà ampliata la rete metanifera di Vieste. Dopo i lavori di ampliamento, in atto in questi giorni, riguardanti le zone della Chiesola e Sant’Andrea, l’Amministrazione comunale, infatti, ha deciso di prolungare la rete fino alla c.da “Defensola” e strada provinciale 52 Vieste-Peschici.
In tale senso, l’altro giorno è stata approvata un’apposta deliberazione della Giunta comunale nella quale, nell’evidenziare che “nell’ambito del territorio comunale sono presenti aree densamente urbanizzate, limitrofe e contigue al centro abitato, ed in particolare le aree denominate contrada Chiesola, contrada Defensola, Litoranea Nord Vieste – Peschici S.P.52, non ancora servite dalla rete di distribuzione del gas”, si fa riferimento alla disponibilità manifestata dalla società “2IRETEGAS”, che gestisce la rete metanifera viestana, all’uopo sollecitata dal Comune di Vieste. Difatti, con comunicazione del 29.11.2019, la predetta società comunicava che “nell’ambito di interventi di sviluppo previsti per i propri impianti di distribuzione per l’anno 2020, è stata inserita la realizzazione, a propria cura e spese, in estensione alla rete attualmente in esercizio, di ulteriori 6.100 m di condotte alla contrada Defensola e lungo la litoranea Nord per 155 utenti potenziali”.
In tale senso, la giunta comunale, con delibera n. 6 del 16 gennaio, ha preso atto del progetto di massima predisposto dalla società “2IRETEGAS” per l’estensione della rete gas alla contrada Defensola e lungo la litoranea Nord Vieste – Peschici S.P. 52 di ulteriori 6.100 m per 155 utenti potenziali, prendendo nel contempo altresì atto che “le opere in questione non sono state previste nel programma comunale delle opere pubbliche e non comportano oneri a carico del bilancio comunale e rientrano nelle migliorie ed estendimenti della rete”.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

8 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.