Attualità

VIESTE – Sarà realizzata una rampa per il comodo accesso alla spiaggia di Marina piccola

Anche se non è ampia come una volta, la spiaggetta di “Marina piccola”, ubicata in pieno centro cittadino, tra il quartiere Ottocentesto e il borgo antico, durante l’estate è alquanto frequentata. Vi si riversano, infatti, gli abitanti dei quartieri vicini, da “Sop la torr” a “U stradon”, perché oltre che essere prossima alle case è molto bella e suggestiva, incorniciata com’è tra la “Punta di San Francesco” e la “Punta della banchina”, con l’isoletta del faro di Santa Eufemia a fare da sfondo.
Una arenile, insomma, che attrae e che si sta riscoprendo anno dopo anno, frequentato, in particolare, da persone anziane e bambini. Unico inconveniente, il non facile accesso, determinato, in particolare, dalla sistemazione della massicciata posta a salvaguardia dei giardini e della rotonda. Un accesso anche pericoloso, qualche volta causa di cadute, perché ricavato tra gli stessi massi in pietra.
Per tale motivo in tanti, da diversi anni, avevano chiesto al Comune di intervenire e di provvedere alla realizzazione di una comoda via d’accesso alla spiaggia. E’ stata promossa anche una raccolta di firme a questo scopo.
Ora la richiesta è stata finalmente accolta. Con una nota ufficiale, infatti, il Comune di Vieste, per il tramite dell’assessore ai lavori pubblici, Mariella Pecorelli, ha reso noto che si è riusciti ad ottenere, dopo specifica richiesta, un finanziamento di 20 mila euro dalla Regione Puglia – Assessorato al Demanio e Patrimonio, retto da Raffaele Piemontese, per la realizzazione di una rampa di accesso alla spiaggia di Marina Piccola. La rampa, fanno sapere dal Comune, sarà pronta per poter essere utilizzata già nella prossima stagione estiva.
Così sarà più facile e sicuro per tutti accedere alla spiaggia e godersi la straordinaria bellezza dei luoghi.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

5 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.