Il Progetto è stato voluto fortemente dall’Azione Cattolica Ragazzi (ACR), il cui tema dell’anno, “E’ la citta’ giusta!”, ha proposto, proprio nel Mese della Pace, una riflessione sui Diritti e la necessità di Regole, che permettano davvero ad una Comunità, come quella cristiana, di crescere in umanità, secondo il Vangelo.
I Ragazzi dell’ACR Parrocchiale hanno posto domande, discusso con i Referenti dell’Amministrazione Comunale e si sono interrogati per capire come arrivare al “Bene Comune di Peschici”, ovvero a qualcosa che giova all’intera collettività, attraverso l’adozione di pratiche, leggi e modi di vivere, che facciano, appunto, il bene di tutti.
In conclusione, Enzo, un giovanotto esuberante del gruppo, ha sintetizzato: il bene comune, significa assumere nella vita la legge dell’amore nella relazione con gli altri e con il mondo e quindi Peschici sarà la “Città Giusta” solo se cresceremo con questo impegno concreto.
Anna De Nittis – Parrocchia Sant’Antonio da Padova Peschici
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.