Il Progetto è stato voluto fortemente dall’Azione Cattolica Ragazzi (ACR), il cui tema dell’anno, “E’ la citta’ giusta!”, ha proposto, proprio nel Mese della Pace, una riflessione sui Diritti e la necessità di Regole, che permettano davvero ad una Comunità, come quella cristiana, di crescere in umanità, secondo il Vangelo.
I Ragazzi dell’ACR Parrocchiale hanno posto domande, discusso con i Referenti dell’Amministrazione Comunale e si sono interrogati per capire come arrivare al “Bene Comune di Peschici”, ovvero a qualcosa che giova all’intera collettività, attraverso l’adozione di pratiche, leggi e modi di vivere, che facciano, appunto, il bene di tutti.
In conclusione, Enzo, un giovanotto esuberante del gruppo, ha sintetizzato: il bene comune, significa assumere nella vita la legge dell’amore nella relazione con gli altri e con il mondo e quindi Peschici sarà la “Città Giusta” solo se cresceremo con questo impegno concreto.
Anna De Nittis – Parrocchia Sant’Antonio da Padova Peschici
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
“È un’iniziativa che segna un passo fondamentale per il benessere psicologico dei nostri giovani, delle loro famiglie e del personale…
This website uses cookies.