Nella seduta di ieri, 13 febbraio, la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità predisposto dall’ing. Forte, nominando, contestualmente, nella persona del tecnico comunale, ing. Antonio Pio Morra, il responsabile del procedimento amministrativo che porterà, entro la prossima estate, alla realizzazione dell’ampio parcheggio. I lavori previsti riguardano la realizzazione di un’ampia rotatoria all’ingresso del porto turistico, ai fini della gestione del traffico all’incrocio tra il lungomare Europa, via Venezia, via della Repubblica e l’ingresso sul Molo portuale Nord, la pavimentazione dell’intera area con relativa predisposizione di stalli di sosta (ad eccezione della parte più prossima al molo d’attracco dei pontili, che sarà destinata ad alaggio dei natanti), realizzazione del sistema di raccolta e trattamento acque di prima pioggia, illuminazione pubblica, sistemazione del verde sottostante il lungomare Vespucci (per i quale lungomare stanno per partire i lavori di riqualificazione).
I costo complessivo dell’intervento è pari a 373 mila euro. Con la stessa deliberazione, la Giunta comunale ha approvato la variazione al programma triennale delle opere pubbliche, che sarà poi sottoposta all’approvazione del Consiglio comunale.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.