Attualità

VIESTE – Sarà definitivamente sistemata l’area a parcheggio sul molo di ponente del porto turistico

Sarà definitivamente sistemato l’ampio parcheggio sul molo di ponente del porto turistico di Vieste. Dopo i lavori “provvisori” effettuati lo scorso anno, per garantire un minimo di funzionamento della infrastruttura, l’Amministrazione comunale ha dato mandato all’ing. Matteo Forte da Vieste, di predisporre un progetto per la definitiva e accurata sistemazione dell’area a servizio della città e per una sempre migliore organizzazione del traffico cittadino durante la stagione turistica. L’area, infatti, ben si predispone al suo utilizzo a parcheggio, consentendo di fornire ai numerosi ospiti di Vieste un servizio molto utile e apprezzato, tra l’altro richiesto a gran voce anche dagli operatori commerciali.

Nella seduta di ieri, 13 febbraio, la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità predisposto dall’ing. Forte, nominando, contestualmente, nella persona del tecnico comunale, ing. Antonio Pio Morra, il responsabile del procedimento amministrativo che porterà, entro la prossima estate, alla realizzazione dell’ampio parcheggio. I lavori previsti riguardano la realizzazione di un’ampia rotatoria all’ingresso del porto turistico, ai fini della gestione del traffico all’incrocio tra il lungomare Europa, via Venezia, via della Repubblica e l’ingresso sul Molo portuale Nord, la pavimentazione dell’intera area con relativa predisposizione di stalli di sosta (ad eccezione della parte più prossima al molo d’attracco dei pontili, che sarà destinata ad alaggio dei natanti), realizzazione del sistema di raccolta e trattamento acque di prima pioggia,  illuminazione pubblica, sistemazione del verde sottostante il lungomare Vespucci (per i quale lungomare stanno per partire i lavori di riqualificazione).

I costo complessivo dell’intervento è pari a 373 mila euro. Con la stessa deliberazione, la Giunta comunale ha approvato la variazione al programma triennale delle opere pubbliche, che sarà poi sottoposta all’approvazione del Consiglio comunale.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

14 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.