Nella seduta di ieri, 13 febbraio, la Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità predisposto dall’ing. Forte, nominando, contestualmente, nella persona del tecnico comunale, ing. Antonio Pio Morra, il responsabile del procedimento amministrativo che porterà, entro la prossima estate, alla realizzazione dell’ampio parcheggio. I lavori previsti riguardano la realizzazione di un’ampia rotatoria all’ingresso del porto turistico, ai fini della gestione del traffico all’incrocio tra il lungomare Europa, via Venezia, via della Repubblica e l’ingresso sul Molo portuale Nord, la pavimentazione dell’intera area con relativa predisposizione di stalli di sosta (ad eccezione della parte più prossima al molo d’attracco dei pontili, che sarà destinata ad alaggio dei natanti), realizzazione del sistema di raccolta e trattamento acque di prima pioggia, illuminazione pubblica, sistemazione del verde sottostante il lungomare Vespucci (per i quale lungomare stanno per partire i lavori di riqualificazione).
I costo complessivo dell’intervento è pari a 373 mila euro. Con la stessa deliberazione, la Giunta comunale ha approvato la variazione al programma triennale delle opere pubbliche, che sarà poi sottoposta all’approvazione del Consiglio comunale.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.