Nominato dal vescovo, padre Franco Moscone, don Maurizio ha accolto a pieno e con entusiasmo il nuovo incarico a lui affidato, entrando subito a far parte della grande famiglia scout e promettendo, d’avanti a tutta la comunità, con le parole del fondatore degli scout, Baden Powell, di fare del proprio meglio.
Il gruppo scout “Agesci Vieste 1”, presente nel territorio da quasi 25 anni, ha festeggiato e accolto questa promessa, ritenendola un vero e proprio dono e come un ulteriore momento di crescita.
Vale la pena ricordare, a questo proposito, che i capi della comunità e i ragazzi scout vivono le loro avventure a contatto con la natura e nel rispetto della stessa, condividendo le loro esperienze e gioie nella scoperta, sorridono e cantano anche nelle difficoltà, sempre a fianco di ogni altro “fratello” scout.
Il gruppo, inoltre, ha augurato buona strada anche ad altri tre capi, che hanno completato il loro iter formativo, riconosciuti cosi dall’Agesci come “capi formatori brevettati”. Gli scout di Vieste, condividono con gioia queste loro esperienze, certi che nel loro piccolo possano lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.