Nominato dal vescovo, padre Franco Moscone, don Maurizio ha accolto a pieno e con entusiasmo il nuovo incarico a lui affidato, entrando subito a far parte della grande famiglia scout e promettendo, d’avanti a tutta la comunità, con le parole del fondatore degli scout, Baden Powell, di fare del proprio meglio.
Il gruppo scout “Agesci Vieste 1”, presente nel territorio da quasi 25 anni, ha festeggiato e accolto questa promessa, ritenendola un vero e proprio dono e come un ulteriore momento di crescita.
Vale la pena ricordare, a questo proposito, che i capi della comunità e i ragazzi scout vivono le loro avventure a contatto con la natura e nel rispetto della stessa, condividendo le loro esperienze e gioie nella scoperta, sorridono e cantano anche nelle difficoltà, sempre a fianco di ogni altro “fratello” scout.
Il gruppo, inoltre, ha augurato buona strada anche ad altri tre capi, che hanno completato il loro iter formativo, riconosciuti cosi dall’Agesci come “capi formatori brevettati”. Gli scout di Vieste, condividono con gioia queste loro esperienze, certi che nel loro piccolo possano lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.