Stiamo organizzando un piccolo progetto dal nome “Alzando gli occhi al cielo” che vedrà, tra le altre cose, anche la realizzazione di una mostra multimediale che si terrà nell’atrio di Palazzo Spina, luogo emblematico che ci racconta una pagina molto importante della storia del nostro paese.
Una mostra per testimoniare la fede nel corso dei secoli che lega il nostro paese, la nostra Vieste, alla Vergine di Merino e raccontarla alle nuove generazioni e ai nostri visitatori, ma soprattutto una mostra per cominciare un progetto più ampio di documentazione che possa diventare un vero e proprio archivio della nostra Tradizione religiosa e popolare.
Chiediamo quindi a chiunque voglia fare parte di questo progetto, a chiunque abbia a cuore la trasmissione di questi valori antichi di aiutarci.
Abbiamo bisogno di testimonianze: fotografie, racconti, dipinti o qualunque altra cosa che si colleghi alla Madonna di Merino.
Una vecchia foto, un ex voto, un documento, un particolare oggetto legato alla storia della vostra famiglia.
Abbiamo bisogno di voi.
Qualunque aiuto sarà ben accetto e tutti insieme renderemo omaggio alla nostra patrona ricostruendo attorno alla sua figura anche la storia del nostro paese e dei suoi abitanti.
Vi invitiamo quindi a scriverci o a telefonarci allo 3402194160 o a contattarci su fb alle pagine Collateral o Mythos Cultura oppure ancora rivolgendosi a Don Gioacchino in cattedrale.
Rendiamo questo 9 maggio ancora più speciale.
Tutti insieme.
Le associazioni
Collateral e Mythos Cultura
Il progetto per il “Nuovo collegamento stradale tra Vico del Gargano (SS 693) e Mattinata (SS 89)” rappresenta un’opera infrastrutturale…
Daniel Zaccaro è la testimonianza vivente di come un adolescente che imbocca la strada sbagliata possa, con il giusto supporto,…
Ieri, 3 febbraio 2025, tutta la cittadinanza viestana ha commemorato, presso la Parrocchia del Santissimo Sacramento, il 99º anniversario della…
Ha preso il via oggi, 4 febbraio, e continuerà fino al 10, la 25° edizione nazionale della "Raccolta del farmaco".…
Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…
“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…
This website uses cookies.