Eventi

VIESTE – Anche l’Air Show delle Frecce Tricolori tra i grandi eventi della prossima estate

Ci sarà anche l’Air Show delle Frecce Tricolori nell’ampio programma di eventi di quest’anno che l’Amministrazione comunale di Vieste ha già diffuso in anteprima alla Bit di Milano e in via di completamento.
Il grandioso spettacolo della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare, per la prima volta nei cieli del Gargano, si svolgerà il prossimo 28 giugno, domenica, a conclusione di un week-end di grande effetto.
“Dopo diversi mesi di lavoro – fanno sapere da Palazzo di Città – finalmente oggi è arrivata l’ufficialità della tappa. Per raggiungere questo importante traguardo è doveroso ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato fattivamente alla sua realizzazione: il nostro concittadino, Generale Franco Danese, il nuovo Presidente Regionale dell’A.A.A, Colonnello Michele Bettuelli, il Presidente dell’Aeroclub di Foggia, Giovanni Vivolo, il Colonnello Stefano Castelnuovo, Comandante dell’aeroporto di Amendola, sede del 32esimo stormo dell’Aeronautica Militare, il Tenente Elia Paniccia, Comandante della 131^ Squadriglia Radar Remota di Jacotenente, l’associazione Arma Aeronautica di Jacotenente sezione di Vieste, il dipendente comunale, Matteo Vario”.
L’evento , che richiamerà a Vieste decine di migliaia di persone e appassionati, si svolgerà, come detto, domenica 28 giugno, ma già nei due giorni precedenti avranno luogo altri eventi collaterali che coinvolgeranno tutta la città, ma in modo particolare il lungomare Enrico Mattei, sulla cui suggestiva e pittoresca baia si svolgerà l’esibizione della pattuglia aerea acrobatica. E qui che le migliaia di spettatori potranno ammirare lo spettacolo, oltre che dai numerosi punti panoramici incastonati in una cornice paesaggistica di rara bellezza e suggestione, come il belvedere del “Ponte”, o le piazzette e viuzze del centro storico a strapiombo sul mare.
Il sogno di portare le Frecce Tricolori a Vieste si è dunque avverato. Un appuntamento di grande prestigio, come tanti altri che caratterizzeranno questo 2020, con eventi di straordinario richiamo per il Gargano, e Vieste in particolare che si conferma regina delle vacanze in Puglia.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.