“Violenza e bullismo: le mie cicatrici” il tema dell’incontro in programma alle ore 11 presso il cineteatro Adriatico con ingresso libero. Luxuria, che sarà introdotta dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, e dall’assessore Graziamaria Starace, si soffermerà su un tema di strettissima attualità come il bullismo.”Ho subito violenza fisica, c’erano delle zone ‘rosse’ in cui non potevo passare. So cosa significa essere picchiata, sono cicatrici che ogni tanto ritornano. Ma io ho superato tutto questo”.
“Tutto è cominciato” ha continuato Luxuria, “a scuola per le cinghie che venivano usate per legare libri e quaderni. Mi veniva naturale portarli come la portavano le bambine. Una supplente, per il solo fatto che io mi muovevo in maniera diversa, mi ha chiamato alla lavagna e mi ha dato una bacchettata dicendo che avrei dovuto comportarmi come maschietto e non come femminuccia. Ho subito l’odio sulla mia pelle, ma non ho mai voluto restituirlo, non ho mai avuto desiderio di vendetta”.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.