“Violenza e bullismo: le mie cicatrici” il tema dell’incontro in programma alle ore 11 presso il cineteatro Adriatico con ingresso libero. Luxuria, che sarà introdotta dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, e dall’assessore Graziamaria Starace, si soffermerà su un tema di strettissima attualità come il bullismo.”Ho subito violenza fisica, c’erano delle zone ‘rosse’ in cui non potevo passare. So cosa significa essere picchiata, sono cicatrici che ogni tanto ritornano. Ma io ho superato tutto questo”.
“Tutto è cominciato” ha continuato Luxuria, “a scuola per le cinghie che venivano usate per legare libri e quaderni. Mi veniva naturale portarli come la portavano le bambine. Una supplente, per il solo fatto che io mi muovevo in maniera diversa, mi ha chiamato alla lavagna e mi ha dato una bacchettata dicendo che avrei dovuto comportarmi come maschietto e non come femminuccia. Ho subito l’odio sulla mia pelle, ma non ho mai voluto restituirlo, non ho mai avuto desiderio di vendetta”.
Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…
La Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Vieste, si appresta a celebrare le tradizionali “Solenni Quarantore”, giorni particolari di adorazione…
Continua la fase di crescita di Forza Italia in provincia di Foggia con nuove adesioni al partito. Come nel caso…
Stanotte torna l’ora legale: alle ore 2:00, dovremo spostare le lancette dell’orologio in avanti di un’ora, perché in quel momento…
ORDINANZA N. 151/2025/BA IL RESPONSABILE STRUTTURA TERRITORIALE ANAS PREMESSO - che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento energetico…
Si avvicina la scadenza per l’iscrizione al concorso “Mignola D’Oro - Gargano Extra Virgin Olive Oil Award”, evento organizzato dal…
This website uses cookies.