“Penso che il momento più difficile sia passato – commenta a questo proposito Matteo De Vita, attaccante viestano puro sangue, protagonista di un ottimo campionato, con 9 gol all’attivo -. Siamo strati bravi a rialzarci, a fare i punti necessari per allontanarci dalla zona play-out. Ora serve consolidare la posizione, magari migliorarla, senza farci distrarci o cullare sugli allori. La strada, tra l’altro, è ancora lunga, e siamo consapevoli che ogni domenica, ormai, sarà uno scontro diretto, poichè qualsiasi squadra che affronteremo, in casa o fuori, vorrà fare punti, per cui non si guarda in faccia a nessuno”.
Come domani, in occasione di uno dei tre derby di Capitanata, con il San Marco in Lamis, squadra che non naviga in buone acque, penultima in classifica con 19 punti, appena uno in più del San Severo, fanalino di coda. “Sarà una battaglia – ammette De Vita – perché loro hanno davvero necessità di fare punti. Va detto che a loro favore hanno giocatori importanti (molti ex del Vieste, ndc), come Salerno, Paolo Augelli, Quaresimale, Molenda, tutti di qualità, per cui non sarà assolutamente una partita facile. Con questi giocatori è rimasto un ottimo rapporto, di vera amicizia, ma domani li affronteremo come avversari e tali dobbiamo considerarli. L’eventuale nostra vittoria – aggiunge l’attaccante – ci consentirebbe anche di mantenere alta la posizione di classifica, un po’ più vicina ai play off, e restringere il divario con le squadre che ci seguono, nonostante la classifica sia corta”.
Sul fronte della possibile formazione, come sempre mister Bonetti non anticipa nulla. Ma si sa che non potrà avere a disposizione tutti i giocatori della rosa, parte dei quali afflitti da acciacchi e costretti a ricorrere all’infermeria. Di sicuro non ci sarà il centrocampista Colella, reduce da un serio infortunio nella partita contro il Corato di Coppa Italia, come pure mancherà la mezza punta Sangaré, giocatore di colore portentoso, mentre rimane incerta la presenza di Pipoli, esterno alto col vizietto del gol. Arbitrerà l’incontro Roberto D’Angelo, della sezione Aia di Trapani.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.