“I nostri alberghi stanno fronteggiando l’emergenza già da diversi giorni mettendo in pratica le principali raccomandazioni delle autorità sanitarie e sono per questo alcuni tra i luoghi pubblici più idonei per accogliere chi viaggia”, afferma Francesco Caizzi, presidente Federalberghi Puglia. “Le ultime ordinanze hanno causato cancellazioni intorno al 50% negli arrivi e con la stessa intensità anche per date successive fino a maggio, con annullamenti anche di importanti scaglioni per l’estate 2020 e la totale debacle del turismo scolastico che, per la fascia media a 2/3 stelle, rappresenta il vero core business”, aggiunge il presidente della Federalberghi Puglia.
Intanto, nella conferenza stampa di ieri pomeriggio sulla situazione Coronavirus in Puglia e sulle disposizioni e raccomandazioni rispetto all’emergenza sanitaria che sta colpendo il Nord Italia, Michele Emiliano ha fatto sapere di aver chiesto che sia attenuata la norma che impedisce i viaggi di studio “che sta colpendo al cuore il nostro sistema di ospitalità alberghiera che regge anche attraverso la passione che moltissimi hanno della Puglia anche durante la stagione invernale. Ci preoccupa che moltissime strutture turistiche rischiano di non riuscire a pagare il personale se questo flusso importante di ‘gite’ scolastiche non si verificherà”.
Il governatore della Regione Puglia ha aggiunto e concluso: “Non sappiamo se verrà accolta dal governo la nostra richiesta, sul Dpcm il potere esclusivo è del presidente del Consiglio. E’ vero che ha l’onere di ascoltarci ma non ha l’obbligo di dare seguito al nostro parere”.
"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…
Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…
L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…
Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…
La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…
This website uses cookies.