Eventi

Vieste si colora di Carnevale con “Il Paese della Fantasia”

Una grande festa di piazza. Un momento di gioia condivisa. Spettacolo, musica, divertimento per adulti e piccoli. “Il Paese della Fantasia”, evento di Carnevale tenutosi ieri a Vieste, è stato emozione e partecipazione. Centinaia di bambini hanno affollato corso Fazzini per assistere alle performance magiche dei loro eroi. E mai come stavolta si è potuto parlare di cartoni “animati”. Quegli amatissimi personaggi infatti sono saliti sul palco e scesi per strada, accanto ai loro baby fan.
L’evento, organizzato dalla società di eventi Studio360 e dal Comune di Vieste, è stato caratterizzato dalla messa in scena di uno spettacolo speciale: protagonista Mary Poppins, la tata che ha fatto sognare generazioni intere di bambini, ma nel contesto di un percorso estremamente attuale. Ecco quindi, Mary Poppins alle prese con i cartoon della modernità: le Lol, Bing, Batman, Ironman, Capitan America, Buzz Lightyear e molti altri compagni di viaggio, tra gli applausi e la felicità dei bimbi.
“In un momento così particolare – ha affermato Rossella Falcone, assessore comunale al Turismo – avevamo bisogno di un po’ di leggerezza. Abbiamo regalato ore di serenità a grandi e piccini. Eventi come questo sono speciali perché un genitore riesce a stare con i propri figli. Carnevale, pur non rientrando nelle tradizioni in senso stretto del nostro paese, è da vivere e da far viver. Stiamo lavorando per farla diventare un’istituzione, proprio come il Natale”.
Al culmine dello spettacolo, ecco la parata di tutte le mascotte per corso Fazzini, con il classico bagno di folla, le foto e i selfie. Il trionfo della creatività e la vittoria dell’immaginazione. Anzi della fantasia, che ogni tanto è così forte da diventare realtà. “Siamo contentissimi di questa mattinata magica – ha detto Maurizio Altomare, di Studio360 – Con “Vieste in Love” abbiamo consacrato Vieste come il paese dell’amore e dei sentimenti. Stavolta festeggiamo l’amore per i bambini. Abbiamo trascorso una giornata tra i personaggi dei cartoni animati, le principesse e i supereroi, con Mary Poppins a fare da conduttrice d’eccezione. Speriamo che Carnevale diventi atteso e tipico. Di certo siamo contenti della risposta delle famiglie e dei bambini”.
In evidenza, peraltro, va messa la collaborazione con le scuole. Si tratta di un aspetto fondamentale, anche decisivo per la riuscita della manifestazione. «In effetti è così – ha concluso Graziamaria Starace, assessore alla Socialità – Assieme alle scuole abbiamo voluto dare a tutti la possibilità di partecipare. Hanno vissuto questa meravigliosa giornata all’aperto ed è stata la soluzione migliore per i bimbi, che hanno scorrazzato spensierati e felici. Il Carnevale è la loro festa e siamo contenti di averli messi in prima fila con la nostra offerta culturale».

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.