L’evento, organizzato dalla società di eventi Studio360 e dal Comune di Vieste, è stato caratterizzato dalla messa in scena di uno spettacolo speciale: protagonista Mary Poppins, la tata che ha fatto sognare generazioni intere di bambini, ma nel contesto di un percorso estremamente attuale. Ecco quindi, Mary Poppins alle prese con i cartoon della modernità: le Lol, Bing, Batman, Ironman, Capitan America, Buzz Lightyear e molti altri compagni di viaggio, tra gli applausi e la felicità dei bimbi.
“In un momento così particolare – ha affermato Rossella Falcone, assessore comunale al Turismo – avevamo bisogno di un po’ di leggerezza. Abbiamo regalato ore di serenità a grandi e piccini. Eventi come questo sono speciali perché un genitore riesce a stare con i propri figli. Carnevale, pur non rientrando nelle tradizioni in senso stretto del nostro paese, è da vivere e da far viver. Stiamo lavorando per farla diventare un’istituzione, proprio come il Natale”.
Al culmine dello spettacolo, ecco la parata di tutte le mascotte per corso Fazzini, con il classico bagno di folla, le foto e i selfie. Il trionfo della creatività e la vittoria dell’immaginazione. Anzi della fantasia, che ogni tanto è così forte da diventare realtà. “Siamo contentissimi di questa mattinata magica – ha detto Maurizio Altomare, di Studio360 – Con “Vieste in Love” abbiamo consacrato Vieste come il paese dell’amore e dei sentimenti. Stavolta festeggiamo l’amore per i bambini. Abbiamo trascorso una giornata tra i personaggi dei cartoni animati, le principesse e i supereroi, con Mary Poppins a fare da conduttrice d’eccezione. Speriamo che Carnevale diventi atteso e tipico. Di certo siamo contenti della risposta delle famiglie e dei bambini”.
In evidenza, peraltro, va messa la collaborazione con le scuole. Si tratta di un aspetto fondamentale, anche decisivo per la riuscita della manifestazione. «In effetti è così – ha concluso Graziamaria Starace, assessore alla Socialità – Assieme alle scuole abbiamo voluto dare a tutti la possibilità di partecipare. Hanno vissuto questa meravigliosa giornata all’aperto ed è stata la soluzione migliore per i bimbi, che hanno scorrazzato spensierati e felici. Il Carnevale è la loro festa e siamo contenti di averli messi in prima fila con la nostra offerta culturale».
"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…
Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…
L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…
Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…
La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…
This website uses cookies.