Cronaca

VIESTE – Incendio distrugge abitazione nel centro storico, nessun ferito

Momenti di paura oggi pomeriggio nel centro storico di Vieste dove, in via Alessandro III, tra le più caratteristiche del borgo antico, al civico 37, è scoppiato un  incendio in un appartamentino, posto al primo piano e abitato da una giovane coppia con due figli. Per fortuna, al momento  dello scoppio delle fiamme, non vi era nessuna persona in casa, ma solo il cagnolino di proprietà della coppia, poi ritrovato morto.

Pare che a causare l’incendio, per il quale sono in corso indagini e accertamenti da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco, sia stato un corto circuito partito dal quadro elettrico. Le fiamme si sono subito propagate alle suppellettili e all’arredamento andato completamente distrutto. Non vi sarebbero, secondo una primo sopraluogo effettuato dall’ing. Vincenzo Ragno, capo dell’Ufficio tecnico comunale, danni strutturali all’abitazione che, in ogni caso, è stata dichiarata inagibile.

Appena scattato l’allarme, da parte di alcuni abitanti della zona, sul posto sono accorse tre pattuglie del Gruppo volontari di protezione civile, Pegaso, a cui si sono poi aggiunte due pattuglie dei vigili del fuoco giunte dal distaccamento di Vico del Gargano. Sul posto anche i carabinieri della locale tenenza e polizia locale. Volontari e vigili del fuoco hanno dovuto lavorare non poco per avere ragione delle fiamme, anche per le difficoltà legate all’ubicazione dell’abitazione, in una stradina stretta con la presenza di scalinate, tipiche del centro storico viestano.

Come detto, le fiamme hanno reso praticamente inabitabile la casa che la giovane coppia aveva preso in fitto da proprietari residenti nel Nord Italia.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.