Attualità

VIESTE – Rinviata la celebrazione della “Via Crucis” cittadina, in forse le altre funzioni nelle chiese

Rinviata ad altra data la “Via Crucis” cittadina, che avrebbe dovuto svolgersi domani a Vieste,  in preparazione alla Santa Pasqua che quest’anno cadrà domenica 12 aprile.
In accordo con l’arcivescovo, padre Franco, che avrebbe dovuto presenziare, il Capitolo della nostra cattedrale, ha ritenuto opportuno, alla luce del decreto firmato ieri dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di sospendere la celebrazione che sarebbe tornata dopo alcuni anni di asenza e per la quale c’era particolare attesa da parte dei fedeli.
A quanto si apprende dagli ambienti ecclesiastici, quella della Via Crucis cittadina non sarebbe l’unica manifestazione religiosa sospesa. Il clero, infatti, è in attesa di disposizioni da parte della Cei (Conferenza episcopale italiana), per quanto concerne tutte le altre celebrazioni che hanno luogo nelle chiese. Vale la pena ricordare, a questo proposito, che il decreto del Presidente del Consiglio emanato ieri, prevede, all’art 1, comma 1-b, la sospensione “di eventi e manifestazioni di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro…”.
E’ probabile, a questo punto, che venga sospesa anche la celebrazione delle messe e di altre funzioni collaterali.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.