Cronaca

CORONAVIRUS – Muore anziano di Peschici, possibile nesso con il Covid-19

Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e stabilire l’eventuale nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso di un anziano di Peschici avvenuto ieri sera nell’ospedale di Casa Sollievo della Sofferenza.
A quanto si apprende, l’uomo, 76 anni, era stato trasferito in elicottero a seguito di un malore. L’anziano, con importanti patologie di base sarebbe risultato positivo al coronavirus. Pare che fosse tornato a Peschici, nella seconda metà dello scorso mese, dopo un soggiorno da parenti nel Nord Italia.
Intanto, il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Foggia, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche provvedendo a isolare tutti i contatti stretti, ad iniziare dai familiari e dagli operatori del 118, tutti messi in quarantena. Il sindaco di Peschici, Franco Tavaglione, ha decretato lo stato di emergenza ed ha costituito il C.O.C. con i volontari della Protezione civile coordinati da Stefano Biscotti. Lo stesso sindaco ha dichiarato che “si tratta di un caso isolato, già da tempo alle prese con gravi patologie di base. A Peschici la vita continua normalmente, non c’è nessunissimo problema, la città è aperta e come al solito accogliente. Chiederò alle autorità competenti di non far svolgere funerali pubblici ma solo in forma strettamente privata. Non ci sarà un secondo caso san Marco in Lamis”.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.