Sabato di Santa Maria: Garganotv trasmetterà la Santa Messa in diretta dal Santuario
La decisione, sofferta, di non dare inizio ai “sabato” di Santa Maria, non ci ha lasciati indifferenti. Anzi, ci ha intristito non poco, stante il grande legale di Vieste verso la sua Protettrice.
Per questo motivo, Garganotv, valorizzando ancor più il suo ruolo di “servizio pubblico”, ha proposto a don Giorgio Trotta, la disponibilità a trasmettere in diretta dal Santuario di Merino la Santa Messa, che era stata e annullata. In accordo, quindi, con il rettore del Santuario, si è deciso che la Santa Messa sarà celebrata e trasmessa dalla nostra emittente sul canale 878 del digitale terrestre e sulla piattaforma Facebook, per dare comunque inizio ai “sabato”, anche se in modo diverso dal consueto, e consentire a tutti di poter seguire il sacro rito da casa.
In chiesa sarà presente solo un ristrettissimo gruppo di fedeli che animeranno la celebrazione con canti tradizionali e preghiere.
Il collegamento avrà inizio alle ore 10:20.
Diffondete e condividete questo avviso perché possa arrivare a tutti, specie agli anziani e agli ammalati ai quali sarà particolarmente dedicata.
Garganotv a servizio di tutta la comunità.