Attualità

Sabato di Santa Maria: Garganotv trasmetterà la Santa Messa in diretta dal Santuario

La decisione, sofferta, di non dare inizio ai “sabato” di Santa Maria, non ci ha lasciati indifferenti. Anzi, ci ha intristito non poco, stante il grande legale di Vieste verso la sua Protettrice.
Per questo motivo, Garganotv, valorizzando ancor più il suo ruolo di “servizio pubblico”, ha proposto a don Giorgio Trotta, la disponibilità a trasmettere in diretta dal Santuario di Merino la Santa Messa, che era stata e annullata. In accordo, quindi, con il rettore del Santuario, si è deciso che la Santa Messa sarà celebrata e trasmessa dalla nostra emittente sul canale 878 del digitale terrestre e sulla piattaforma Facebook, per dare comunque inizio ai “sabato”, anche se in modo diverso dal consueto, e consentire a tutti di poter seguire il sacro rito da casa.
In chiesa sarà presente solo un ristrettissimo gruppo di fedeli che animeranno la celebrazione con canti tradizionali e preghiere.
Il collegamento avrà inizio alle ore 10:20.
Diffondete e condividete questo avviso perché possa arrivare a tutti, specie agli anziani e agli ammalati ai quali sarà particolarmente dedicata.
Garganotv a servizio di tutta la comunità.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.