Attualità

VIESTE – Annullato il “primo sabato” di Santa Maria di Merino, nessuna celebrazione

Sia pure a malincuore, don Giorgio Trotta, rettore del Santuario di Santa Maria di Merino, comunica che domani, 7 marzo, non avranno luogo riti e celebrazioni relativi al “primo sabato di Santa Maria”. Ciò al fine di attenersi alle disposizioni emanate dall’arcivescovo, padre Franco Moscone, con proprio decreto in data 4 marzo 2020, riguardo l’emergenza “Coronavirus”.
Proprio domani, infatti, sarebbe dovuto iniziare il periodo di preparazione alla nostra grande festa patronale, cadenzata dai “sabato” di pellegrinaggio e di celebrazione della santa messa nella chiesa, interna o esterna, del santuario. E’ una decisione rivolta a salvaguardare la salute di tutti in questo particolare momento che sta attraversando la nostra bella Italia.
Don Giorgio, intanto, invita tutti a pregare la Vergine Santa di Merino perché interceda per tutti i suo figli e faccia allontanare, al più presto, lo spettro della malattia che incombe su ognuno di noi.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

14 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

16 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

3 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.