Attualità

CORONAVIRUS – Il sofferto annuncio di padre Franco: “Nessuna messa fino al 3 aprile”

Da oggi, e fino al prossimo 3 aprile, saranno sospese tutte le celebrazioni eucaristiche nelle parrocchie dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Lo ha comunicato ieri sera, non senza sofferenza, padre Franco Moscone, arcivescovo del Gargano durante la santa messa nella cattedrale di Manfredonia.
“Non avrei mai pensato nella mia vita – ha affermato padre Moscone con voce tremula – di dover dare una comunicazione come questa. Niente più celebrazioni pubbliche fino al termine dell’emergenza sanitaria. Le chiese, ovviamente, restano aperte, per la preghiera individuale che non deve mancare, anzi dovrà essere ancora più intensa in questo momento così particolare coincidente con la Quaresima. Il Signore – ha aggiunto l’arcivescovo – è vicino lo stesso a tutti noi. Forse è l’occasione buona per capire cosa significa Quaresima”. In giornata dovrebbe essere firmato il nuovo decreto da parte di padre Franco.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.