Attualità

VIESTE – Nuova ordinanza del sindaco: chiusi la domenica i negozi di generi alimentari

Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha emesso in data di oggi una nuova ordinanza, la n. 59, in tema di misure urgenti per il contenimento della diffusione del coronavirus. Con il nuovo provvedimento, il primo cittadino ha ordinato che con decorrenza immediata, siano “sospese nelle giornate di domenica tutte le attività commerciali operanti sul territorio comunale, ivi comprese le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 1 al DPCM 11.03.2020, fatta eccezione per le farmacie di turno”.

Tutto ciò, al fine di evitare al massimo l’uscita delle persone dalle proprie abitazioni, così come stabilito dalle normative in vigore.

A chiarimento di quanto sopra, si conferma che le pizzerie che effettuano il solo servizio di consegna a domicilio (tra l’altro unico autorizzato), sono escluse dal vincolo della nuova ordinanza sindacale, pertanto possono continuare a svolgere tale attività anche la domenica.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

21 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

23 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.