Attualità

CORONAVIRUS – Pagamento anticipato delle pensioni, dal 26 marzo in ordine alfabetico

Ad annunciare le novità riguardo al giorno di paga della pensione di aprile è stato il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo.
Nel dettaglio, il Ministro del Lavoro ha spiegato che per evitare assembramenti fuori gli uffici postali INPS è stato deciso di anticipare il giorno di paga delle pensioni e di distribuire i pagamenti su più giornate. Per questo motivo Governo, INPS e Poste Italiane stanno lavorando per avviare i pagamenti già nella giornata del 26 marzo, per poi procedere di giorno in giorno fino al 1° aprile.
Probabilmente si andrà in ordine alfabetico, scaglionando così i pagamenti delle pensioni su sei giornate e permettere a Poste Italiane di prendere tutte le misure necessarie per limitare i contagi. Una buona notizia che dovrebbe soddisfare i sindacati; già nel mese scorso, infatti, questi chiesero a Poste Italiane di prendere delle misure per tutelare i pensionati italiani, i quali – per un fattore di età – sono tra i più esposti al rischio di contagio da Coronavirus.
Il nuovo calendario per il pagamento della pensione di aprile, quindi, dovrebbe essere ufficiale a giorni, una volta che Governo, INPS e Poste Italiane raggiungeranno l’accordo su come procedere all’erogazione degli assegni.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.