Attualità

CORONAVIRUS – Foggia e San Giovanni Rotondo “zone rosse”, Vieste rimane “zona bianca”

Foggia e San Giovanni Rotondo – entrambe sedi dei due ospedali Covid-19 – secondo il bollettino epidemiologico della Regione Puglia, sono zone super rosse.
Per ciascuna città si registrerebbero dai 31 agli 80 contagi. Nella zona arancione figurano San Severo, San Nicandro Garganico, San Marco in Lamis, Manfredonia e Cerignola. Il numero dei casi varia dagli 11 ai 20. Dai sei ai dieci a Torremaggiore e San Paolo di Civitate. Vieste, al momento (e ci auguriamo che sia sempre così) rimane zona bianca non avendo registrato alcun caso o presunto tale.
In Puglia l’età media dei pazienti affetti dall’infezione Covid-19 Coronavirus è di 58 anni. Il 38% ha dai 51 ai 70 anni, il 24% sopra i settanta, il 36% ha dai 19 ai 50 anni. Appena il 2% da zero a 18 anni. Quattordici delle 29 vittime avevano tra gli 80 e gli 89 anni, nove tra i 70 e i 79, quattro sopra i novanta e una vittima tra i 60 e i 69 anni.
Nella giornata di ieri sono stati effettuati 828 test, di questi 94 sono risultati positivi. In provincia di Bari si sono registrati 29 casi, appena due nella BAT, dieci nel Brindisino e ben 27 in Provincia di Foggia. Altri quindici in Salento e due nella Provincia di Taranto. Uno è stato attribuito a un residente fuori regione, mentre per altri otto è in corso l’attribuzione della relativa provincia.
Sono stati registrati tre decessi: uno nella provincia di Bari, uno nella provincia di Brindisi e uno in quella di Foggia. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 5.617 test.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 675, così divisi: 194 nel Barese; 32 nella Provincia di Bat; 94 nella Provincia di Brindisi; 190 nel Foggiano; 103 nella Provincia di Lecce; 35 nella Provincia di Taranto; dodic attribuiti a residenti fuori regione e 15 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.
I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.