I viestani, infatti, nei prossimi mesi saranno chiamati ad affrontare la stagione lavorativa con un notevole grado di incertezza produttiva e lavorativa.
Sotto un certo punto di vista, sarà l’occasione per comprendere fino in fondo quanto sia importante “curare” la nostra amata cittadina, ma sotto un altro punto di vista, sarà necessario un atto di responsabilità ed un intervento da “buon padre di famiglia” dell’amministrazione comunale in favore delle famiglie e delle imprese.
Per questa ragione, il M5s, da me rappresentato, rivolge pubblicamente alla Giunta comunale di Vieste l’invito ad adottare i provvedimenti di sospensione immediata dell’obbligo di pagamento dei tributi locali e degli adempimenti fiscali non dipendenti da termini fissati dal legislatore nazionale, così come sta avvenendo in diversi Comuni italiani.
Occorre posticipare e, in considerazione dell’eccezionalità dell’evento emergenziale, ridurre i pagamenti della tassa rifiuti (TARI), dei canoni di occupazione di suolo pubblico (COSAP), della quota comunale IMU.
Sarebbe senza alcun dubbio un intervento concreto che il Comune può intraprendere per stare al fianco delle famiglie e degli imprenditori di ogni settore.
Le imprese sono fondamentali per la stessa tenuta dell’economia territoriale e, pertanto, è necessario fornire loro un sostegno concreto, anche al fine di tutelare i posti di lavoro.
Con Vieste nel cuore”
Avv. Mariateresa Bevilacqua
Consigliera comunale M5s di Vieste
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.