I viestani, infatti, nei prossimi mesi saranno chiamati ad affrontare la stagione lavorativa con un notevole grado di incertezza produttiva e lavorativa.
Sotto un certo punto di vista, sarà l’occasione per comprendere fino in fondo quanto sia importante “curare” la nostra amata cittadina, ma sotto un altro punto di vista, sarà necessario un atto di responsabilità ed un intervento da “buon padre di famiglia” dell’amministrazione comunale in favore delle famiglie e delle imprese.
Per questa ragione, il M5s, da me rappresentato, rivolge pubblicamente alla Giunta comunale di Vieste l’invito ad adottare i provvedimenti di sospensione immediata dell’obbligo di pagamento dei tributi locali e degli adempimenti fiscali non dipendenti da termini fissati dal legislatore nazionale, così come sta avvenendo in diversi Comuni italiani.
Occorre posticipare e, in considerazione dell’eccezionalità dell’evento emergenziale, ridurre i pagamenti della tassa rifiuti (TARI), dei canoni di occupazione di suolo pubblico (COSAP), della quota comunale IMU.
Sarebbe senza alcun dubbio un intervento concreto che il Comune può intraprendere per stare al fianco delle famiglie e degli imprenditori di ogni settore.
Le imprese sono fondamentali per la stessa tenuta dell’economia territoriale e, pertanto, è necessario fornire loro un sostegno concreto, anche al fine di tutelare i posti di lavoro.
Con Vieste nel cuore”
Avv. Mariateresa Bevilacqua
Consigliera comunale M5s di Vieste
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.