Attualità

La natura rifiata: scende la neve e nelle acque del Gargano si rivedono i delfini

Ai tempi del Coronavirus c’è anche il bicchiere mezzo pieno da prendere in seria considerazione. E’ sua maestà la natura, che rifiata, si riprende i suoi spazi e ricomincia a respirare. Ne approfitta, finché può, prima che tutto ritorni alla normalità.
Nelle acque come sulla terraferma, si rivedono loro, gli animali. Basti pensare che a Roma, nella barcaccia di piazza di Spagna sono tornate le anatre, a Marina di Lesina, a Punta Pietre Nere, domenica scorsa Primiano Troiano ha immortalato i delfini. E non sarebbero gli unici avvistamenti.
E nel frattempo la neve continua a scendere dal Gargano ai Monti Dauni, ad imbiancare strade e montagne, A riprendersi la scena, a rendere suggestiva un’atmosfera surreale, tra il silenzio e la solitudine di molti ai tempi del Covid-19. (fonte: Foggiatoday – foto di Primiano Troiano)

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.