A Vieste la breve, solenne e commossa cerimonia si è svolta davanti al portone principale del municipio, alla presenza del sindaco, Giuseppe Nobiletti, con fascia tricolore, e il consigliere comunale, Michele Lapomarda. Ad accompagnarli il comandante della Polizia Locale, commissario Gaetano Di Mauro, e un picchetto della stessa PL composto da quattro agenti. Il minuto di raccoglimento è stato scandito dalle note del “Silenzio fuori ordinanza” eseguito dalla tromba di Francesco Mastromatteo, della sezione di Vieste dell’’Associazione Bersaglieri. La cerimonia si è poi conclusa con il suono della sirena dei mezzi della Polizia Locale.
«Il nostro modo per ricordare le vittime del coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci», ha dichiarato Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, che ha aderito all’iniziativa lanciata dal presidente della Provincia di Bergamo, Gafforelli per i sindaci del suo territorio, e l’ha allargata a tutto il Paese.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.