Cronaca

Un minuto di silenzio per le vittime della pandemia e per i sanitari in prima linea

Un minuto di silenzio, a mezzogiorno in punto, e bandiere a mezz’asta in tutti i comuni d’Italia per ricordare le vittime del coronavirus.

A Vieste la breve, solenne e commossa cerimonia si è svolta davanti al portone principale del municipio, alla presenza del sindaco, Giuseppe Nobiletti, con fascia tricolore, e il consigliere comunale, Michele Lapomarda. Ad accompagnarli il comandante della Polizia Locale, commissario Gaetano Di Mauro, e un picchetto della stessa PL composto da quattro agenti. Il minuto di raccoglimento è stato scandito dalle note del “Silenzio fuori ordinanza” eseguito dalla tromba di Francesco Mastromatteo, della sezione di Vieste dell’’Associazione Bersaglieri.  La cerimonia si è poi conclusa con il suono della sirena dei mezzi della Polizia Locale.

 «Il nostro modo per ricordare le vittime del coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci», ha dichiarato Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, che ha aderito all’iniziativa lanciata dal presidente della Provincia di Bergamo, Gafforelli per i sindaci del suo territorio, e l’ha allargata a tutto il Paese.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.