Attualità

VIESTE – Ecco come ottenere i “buoni spesa” e accedere al banco alimentare

Il Comune di Vieste si impegna a tempo di record per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Da domani prendono il via due importanti iniziative.

BANCO ALIMENTARE PER ALIMENTI DI PRIMA NECESSITA’

DA DOMANI, Mercoledì 1° aprile, a cura dell’Associazione “Il buon Samaritano” ed in collaborazione con l’Associazione Pegaso, alla via Manzoni (Zona Calcetto), presso la sede dell’ex Scuola Materna, dalle 15 alle 19 sarà possibile ritirare un Pacco Alimenti di Prima Necessità per persone e famiglie che versano in stato di bisogno.

All’atto del ritiro sarà solo richiesta la sottoscrizione di una dichiarazione di autocertificazione attestante lo stato di bisogno del richiedente.

BUONI SPESA

A partire DA DOMANI, Mercoledì 1° aprile e FINO A LUNEDÌ 4 APRILE, si potrà presentare RICHIESTA per accedere ai Buoni Spesa, messi a disposizione dal Comune di Vieste e scontabili presso i negozi convenzionati.

La domanda può essere presentata dai nuclei familiari che abbiano percepito, nel mese di marzo, entrate ed emolumenti a qualsiasi titolo inferiori ad € 800, compilando un apposito MODULO DOMANDA.

Il MODULO DOMANDA è disponibile nelle seguenti forme:
• Si può scaricare in via telematica dal sito istituzionale del Comune di Vieste;
• Si può ritirare A MANO presso il Comando di Polizia Municipale in Via Giovanni XXIII (Edificio Ex Pretura);
• Si può ritirare A MANO presso la postazione di ingresso del Palazzo Municipale.
PER LA COMPILAZIONE GUIDATA del MODULO di DOMANDA è attivo
il SERVIZIO DI ASSISTENZA TELEFONICA ai seguenti numeri telefonici 0884 712203 e 0884 712215.

La domanda deve essere compilata e riconsegnata entro le ore 13 di lunedì 4 aprile 2020
nei seguenti modi:
• VIA MAIL
spedendo il modulo allegato con posta elettronica al seguente indirizzo email/PEC: protocollo@pec.comune.vieste.fg.it (riceve anche da mail non certificata);
• CONSEGNATA A MANO
Alla postazione di ingresso del Palazzo Municipale;
Al Comando di Polizia Municipale in Via Giovanni XXIII (Edificio Ex Pretura).

Il Comune di Vieste garantisce tempi rapidissimi di esame delle richieste in modo tale da consentire la fruizione dei BUONI SPESA nel più breve tempo possibile.

RINGRAZIAMO tutti coloro che in ogni ruolo, funzione e forma pubblici e privati hanno garantito l’attivazione di questi servizi.
CHIEDIAMO ai cittadini la massima collaborazione affinché tutto si svolga in modo ordinato a tutela della serenità di tutti in questo delicato momento di emergenza.

GRAZIE A TUTTI. INSIEME, ANDRA’ TUTTO BENE.

Vieste, il giorno 31 marzo 2020 Il Sindaco
F.to Giuseppe Nobiletti

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

3 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

4 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

5 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

5 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.