Cronaca

CORONAVIRUS – Deceduta l’anziana contagiata ospite della Rssa di Rodi Garganico

E’ dceduta, dopo il ricovero presso il Policlinico Ospedali Riuniti di Foggia, la paziente ospite della Rssa (Residenza socio sanitaria) di Rodi Garganico “Villa Mele”. La donna, originaria di San Severo, ieri pomeriggio tardi era stata trasferita in ospedale dopo che aveva accusato difficoltà respiratorie gravi. Sottoposta a tampone è risultata positiva al coronavirus. Come si sia contagiata è ancora tutto da capire. Il sindaco di Rodi Garganico, in un video messaggio, ha tranquillizzato la popolazione: “E’ tutto sotto controllo”, ha detto il primo cittadino”. D’Anelli, dopo essere stato informato della positività dell’anziana ospite della Rssa cittadina, ha avvertito i colleghi sindaci dei comuni da dove proviene il personale operante a “Villa Mele”. Si tratta di una trantina di operatori di Vico del Gargano, Carpino, Cagnano Varano, Ischitella, Apricena, San Nicandro Garganmico, San Severo e della stessa Rodi Garganico. Nelle prossine ore saranno tutti sottoposti a test per eccertare la loro eventuale positivita al coronavirus.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.