Un appuntamento importante per la nostra emittente che si pone, ancora una volta, come servizio pubblico. In particolare quest’anno, poiché, com’è noto, non sarà possibile la presenza di popolo alle varie celebrazioni.
La nostra emittente, quindi, svolgerà a pieno il suo ruolo di pubblico servizio, divenendo tramite tra Chiesa e fedeli per consentire a tutti, costretti a rimanere a casa, di poter essere partecipi diretti, attraverso lo schermo televisivo. Raccogliendo, quindi, l’invito del Santo Padre, prima, e del nostro Arcivescovo e del clero di Vieste, poi, abbiamo dato, anche in questa occasione, la nostra piena disponibilità a trasmettere in diretta il triduo completo, che, proprio a causa dell’eccezionalità della circostanza, subirà una diversa collocazione oraria.
Questi, quindi, i riti religiosi previsti, con gli orari della messa in onda:
Giovedì Santo – ore 16:55 Messa in Coena Domini, senza con lavanda dei piedi
Venerdì Santo – ore 16:55 Passione del Signore, senza adorazione della Croce
Sabato Santo – ore 18:55 Veglia Pasquale e Messa solenne della resurrezione.
Tutte le celebrazioni saranno trasmesse, oltre che sul canale 878 del digitale terrestre, anche in diretta streaming sul sito www.garganotv.com, e sul profilo facebook di Garganotv.
Viviamo la Pasqua… con Garganotv
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.