Un appuntamento importante per la nostra emittente che si pone, ancora una volta, come servizio pubblico. In particolare quest’anno, poiché, com’è noto, non sarà possibile la presenza di popolo alle varie celebrazioni.
La nostra emittente, quindi, svolgerà a pieno il suo ruolo di pubblico servizio, divenendo tramite tra Chiesa e fedeli per consentire a tutti, costretti a rimanere a casa, di poter essere partecipi diretti, attraverso lo schermo televisivo. Raccogliendo, quindi, l’invito del Santo Padre, prima, e del nostro Arcivescovo e del clero di Vieste, poi, abbiamo dato, anche in questa occasione, la nostra piena disponibilità a trasmettere in diretta il triduo completo, che, proprio a causa dell’eccezionalità della circostanza, subirà una diversa collocazione oraria.
Questi, quindi, i riti religiosi previsti, con gli orari della messa in onda:
Giovedì Santo – ore 16:55 Messa in Coena Domini, senza con lavanda dei piedi
Venerdì Santo – ore 16:55 Passione del Signore, senza adorazione della Croce
Sabato Santo – ore 18:55 Veglia Pasquale e Messa solenne della resurrezione.
Tutte le celebrazioni saranno trasmesse, oltre che sul canale 878 del digitale terrestre, anche in diretta streaming sul sito www.garganotv.com, e sul profilo facebook di Garganotv.
Viviamo la Pasqua… con Garganotv
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.