Cronaca

RODI GARGANICO – Positiva al coronavirus anziana ospite di residenza socio sanitaria

Primo caso di contagio da Coronavirus presso la Rssa ‘Villa Mele’ di Rodi Garganico. Come riporta il sito “Rodi Garganico online blog” si tratata di una paziente che ieri pomeriggio ha accusato difficoltà respiratorie per cui è stata trasferita presso il policlinico Ospedali Riuniti di Foggia dove le è stato poi diagnosticato il contagio da coronavirus all’esito degli esami effettuati con tampone. Così cpome prevede il protocollo in casi del genere, tutto il personale della Rssa è stato posto in quarantena obbligatoria, mentre i locali della struttura sono stati sanificati. Il sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, dopo essere stato informato dela positività dell’anziana ospite della Rssa cittadina, ha avvertito i colleghi sindaci dei comuni da dove proviene il personale operante a “Villa Mele”. Si tratta di una trantina di operatori di Vico del Gargano, Carpino, Cagnano Varano, Ischitella, Apricena, San Nicandro Garganmico, San Severo e della stessa Rodi Garganico. Nelle prossine ore saranno tutti sottoposti a test per eccertare la loro eventuale positivita al coronavirus. In merito a quanto accaduto, il sindaco di Vico, Michele Sementino, ha dichiarato: “Invito i miei concittadini a mantenere la calma e a non farci prendere dalla paura. Le persone in questione, infatti, sono operatori sanitari e, in quanto tali, hanno piena coscienza, conoscenza e contezza dei protocolli da rispettare per evitare ogni ulteriore rischio a se stesse e agli altri”.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

22 ore fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

6 giorni fa

This website uses cookies.