Cronaca

RODI GARGANICO – Positiva al coronavirus anziana ospite di residenza socio sanitaria

Primo caso di contagio da Coronavirus presso la Rssa ‘Villa Mele’ di Rodi Garganico. Come riporta il sito “Rodi Garganico online blog” si tratata di una paziente che ieri pomeriggio ha accusato difficoltà respiratorie per cui è stata trasferita presso il policlinico Ospedali Riuniti di Foggia dove le è stato poi diagnosticato il contagio da coronavirus all’esito degli esami effettuati con tampone. Così cpome prevede il protocollo in casi del genere, tutto il personale della Rssa è stato posto in quarantena obbligatoria, mentre i locali della struttura sono stati sanificati. Il sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, dopo essere stato informato dela positività dell’anziana ospite della Rssa cittadina, ha avvertito i colleghi sindaci dei comuni da dove proviene il personale operante a “Villa Mele”. Si tratta di una trantina di operatori di Vico del Gargano, Carpino, Cagnano Varano, Ischitella, Apricena, San Nicandro Garganmico, San Severo e della stessa Rodi Garganico. Nelle prossine ore saranno tutti sottoposti a test per eccertare la loro eventuale positivita al coronavirus. In merito a quanto accaduto, il sindaco di Vico, Michele Sementino, ha dichiarato: “Invito i miei concittadini a mantenere la calma e a non farci prendere dalla paura. Le persone in questione, infatti, sono operatori sanitari e, in quanto tali, hanno piena coscienza, conoscenza e contezza dei protocolli da rispettare per evitare ogni ulteriore rischio a se stesse e agli altri”.

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

10 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

11 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

12 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

2 giorni fa

This website uses cookies.