Attualità

“Dalla Repubblica Ceca con amore”, inviate mascherine donate da un’ospite innamorata di Vieste

Il cuore grande di una cittadina della Repubblica Ceca, da anni ospite di Vieste per le vacanze estive, offre al nostro sindaco un quantitativo di mascherine da donare ai viestani “diventati parte della mia vita”, come scrive nel messaggio indirizzato al primo cittadino.

Ecco il testo della mail inviata al sindaco, Giuseppe Nobiletti, dalla sig.ra  Skalická, e la risposta del primo cittadino.

Gentile signor Sindaco,

oggi Le ho inviato a mezzo corriere UPS un pacchetto contenente delle mascherine protettive cucite a mano. Dovrebbe ricevere il pacchetto entro 48 ore.

Questa è l’unica cosa che in questo momento riesco a fare per la vostra bellissima città dove trascorro così volentieri le vacanze con la mia famiglia. Sebbene mia figlia sia in contatto con alcuni giovani della Sua città, invio il pacchetto a Lei in quanto Lei saprà meglio come utilizzarlo.

Speravo che questo virus pericoloso non arrivasse da voi al Sud, ma purtroppo non è così, come ho appreso dalle notizie disponibili, e per questo ho cercato di aiutare la vostra città e la vostra gente sono diventate parte della mia vita e spero tanto che possiate superare in buona salute questo momento difficile.

Qui in Repubblica Ceca ci proteggiamo tutti con le mascherine protettive e vediamo che funziona!

Qualora non dovesse utilizzare le mascherine protettive, La prego di inviarle là dove potranno essere utili. Se dovesse aver bisogno di altre mascherine protettive, non ha che da scriverlo e io provvederò a produrle gratuitamente per Lei.

Auguro a Lei e ai Suoi concittadini tanta felicità e salute.

Cordialmente

 Skalická – Czech Republic

La risposta del Sindaco

Gentilissima  Sig.ra Skalickà,

un affettuosissimo grazie per il Tuo bellissimo gesto rivolto alla nostra Vieste. Ci hai regalato una grandissima emozione.

Con un aiuto concreto hai espresso il sentimento più autentico di fratellanza che dovrebbe accomunare tutti i popoli europei.

Sei un bellissimo esempio, Ti aspettiamo a Vieste.

Non esitare a contattarci, ci farà grandissimo piacere incontrarTi.

Auguriamo a Te alla Tua famiglia ed a tutta la nobile comunità Ceca ogni serenità e prosperità.

Grazie infinite

Giuseppe Nobiletti – Sindaco di Vieste

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.