Attualità

PASQUA A VIESTE – Pasticcerie, gelaterie, pizzerie: consegna a domicilio ma con “serranda chiusa”

Ricordiamo ai cittadini che per le festività Pasquali è stata emanata lo scorso 4 aprile l’ Ordinanza Sindacale n.70 che impone la chiusura di tutti gli esercizi commerciali di ogni ordine e grado oltre che per Pasqua, anche e soprattutto per la giornata del 13 aprile (Pasquetta) devoluta in tempi di normalità a gite e pic-nic fuori porta.

Quest’anno, a seguito dell’emergenza Coronavirus, ci sarà divieto assoluto per gli spostamenti da casa all’interno ed all’esterno del centro abitato  e per l’ingresso di non residenti nel territorio di Vieste.

Al fine di assicurare il rispetto delle disposizioni restrittive sarà impiegato un imponente schieramento di Forze dell’Ordine incaricate di presidiare con varie pattuglie le principali statali in entrata ed in uscita da Vieste.

E’ bene sottolineare che ai trasgressori saranno comminate multe salatissime nel solco della “Tolleranza Zero”.

Ringraziamo fin da ora tutti i Comandi delle Forze dell’Ordine che, ne siamo certi, assicureranno la massima vigilanza e l’osservanza delle disposizioni.

Il “io-resto-a-casa” sarà alleviato dalla possibilità conferita agli esercizi di pizzeria, di pasticceria e di gelateria di poter effettuare consegne a domicilio, fermo restando che dette attività potranno operare solo con “serranda chiusa”, senza alcuna apertura al pubblico.

Pur comprendendo il disagio per i divieti emanati,  restano intatti i motivi di interesse pubblico e di salvaguardia della salute di noi tutti contro il rischio epidemico, per i quali si sono dovuti imporre tali stringenti restrizioni ed attendersene il rispetto da parte di tutti

Vieste, il giorno 9 aprile 2020                                                                             Il Sindaco –   Giuseppe Nobiletti

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.