Attualità

PASQUA A VIESTE – Pasticcerie, gelaterie, pizzerie: consegna a domicilio ma con “serranda chiusa”

Ricordiamo ai cittadini che per le festività Pasquali è stata emanata lo scorso 4 aprile l’ Ordinanza Sindacale n.70 che impone la chiusura di tutti gli esercizi commerciali di ogni ordine e grado oltre che per Pasqua, anche e soprattutto per la giornata del 13 aprile (Pasquetta) devoluta in tempi di normalità a gite e pic-nic fuori porta.

Quest’anno, a seguito dell’emergenza Coronavirus, ci sarà divieto assoluto per gli spostamenti da casa all’interno ed all’esterno del centro abitato  e per l’ingresso di non residenti nel territorio di Vieste.

Al fine di assicurare il rispetto delle disposizioni restrittive sarà impiegato un imponente schieramento di Forze dell’Ordine incaricate di presidiare con varie pattuglie le principali statali in entrata ed in uscita da Vieste.

E’ bene sottolineare che ai trasgressori saranno comminate multe salatissime nel solco della “Tolleranza Zero”.

Ringraziamo fin da ora tutti i Comandi delle Forze dell’Ordine che, ne siamo certi, assicureranno la massima vigilanza e l’osservanza delle disposizioni.

Il “io-resto-a-casa” sarà alleviato dalla possibilità conferita agli esercizi di pizzeria, di pasticceria e di gelateria di poter effettuare consegne a domicilio, fermo restando che dette attività potranno operare solo con “serranda chiusa”, senza alcuna apertura al pubblico.

Pur comprendendo il disagio per i divieti emanati,  restano intatti i motivi di interesse pubblico e di salvaguardia della salute di noi tutti contro il rischio epidemico, per i quali si sono dovuti imporre tali stringenti restrizioni ed attendersene il rispetto da parte di tutti

Vieste, il giorno 9 aprile 2020                                                                             Il Sindaco –   Giuseppe Nobiletti

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.