Eventi

I “Bandisti del Gargano” con Ligonziana, per unire il Promontorio in tempi di pandemia

Riassaporare, in tempo di pandemia, il sapore delle nostre feste patronali che, quest’anno, non avranno luogo.

In tale ottica, il maestro Antonio Falco, direttore artistico dell’Associazione “Bandisti del Gargano”, si è fatto promotore di un bellissimo progetto.  Si tratta di un video virtual-live eseguito da 49 musicisti. Naturalmente ognuno di loro ha registrato dalla propria dimora, visto il periodo che stiamo attraversando. Grazie a questo progetto, unendo le forze e le note, ci si è sentiti ancora  più unititi e felici di rappresentare il nostro GARGANO.

L’Associazione, tra l’altro, si sente pronta a ripartire, ancor più determinata, nell’organizzare anche il “Raduno bandisti del Gargano”, giunto alla sua VIII edizione che dovrebbe tenersi la prima domenica del prossimo mese di settembre.

Di seguito, il brano eseguito. Si tratta della marcia “Ligonziana” del maestro Nino Ippolito, che tante volte abbiamo apprezzato ed ascoltato per le strade dei nostri paesi.

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.