Attualità

VIESTE – Continua con successo la raccolta di alimenti nella sede dei “nonni vigili”

Continua la gara di solidarietà da parte dei cittadini di Vieste nei confronti delle famiglie che, a causa della pandemia, si trovano in evidenti difficoltà economiche. mettendo a rischio anche la quotidiana alimentazione.

Come si sa, presso l’ex sede della Polizia Locale, nel plesso del cinema Adriatico, è stato allestito un punto di raccolta alimenti, a cui prestano la loro attività di volontariato i “Noni Vigili” e  i “Rappresentanti di quartiere”, sotto l’egida del Comune di Vieste che ha delegato, in merito, il consigliere comunale, Matteo Petrone, responsabile dei progetti “nonni vigili” e “rappresentanti di quartiere”. Tante sono le derrate alimentari fatte pervenire nei giorni scorsi (è possibile donare il giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 10 alle ore 12:00 e dalle ore 17 alle 19). Le stesse sono state poi inviate nelle sede della Pegaso, in via Manzoni, dove vengono confezionati i “pacchi alimentari” distribuiti ai cittadini che ne fanno richiesta.

A questo proposito, il consigliere Matteo Petrone ha inteso ringraziare “tutti coloro i quali, in questa situazione emergenziale, si sono stretti attorno alla comunità contribuendo con gesti di fattiva solidarietà. Un particolare ringraziamento – ha aggiunto Petrone – va ai volontari impegnati nel progetto “Dona cibo” che si sono spesi nell’offrire sostegno alla cittadinanza. Un grazie va anche a tutti i privati cittadini per la loro estrema generosità. Con le loro donazioni infatti hanno reso possibile la distribuzione dei generi alimentari”.

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.